Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2023  luglio 28 Venerdì calendario

Arrivano i videoregistratori. Addio ai cinema?

Non sono assegnati premi

Via il concorso, via i premi

ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA, 30ª EDIZIONE

I premi della 29ª edizione:

Via alla Mostra tra le contestazioni

La polizia sgombra le sale, qualche tafferuglio

Salta l’inaugurazione, Mostra autogestita

Il Sessantotto irrompe al Lido

ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA, 29ª EDIZIONE

Deneuve bella di giorno, Buñuel Leone d’oro

“Edipo re” di Pasolini e “Lo straniero” di Visconti

Cultura e frivolezza trovano un accordo

Mastroianni: ma che c’entrano questi con il cinema?

ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA, 28ª EDIZIONE

Quarto Leone d’oro italiano: all’Algeria di Pontecorvo

Truffaut e Jane Fonda ospiti della Mostra

ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA, 27ª EDIZIONE

Finalmente il Leone d’oro a Visconti

Investire in Claudia Cardinale

ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA, 26ª EDIZIONE

Vince “Deserto rosso” con Monica Vitti

Il Vangelo secondo Pasolini

Il Leone d’oro ad Antonioni, «regista difficile»

Meno tavole rotonde, più rotondi fianchi delle dive!

ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA, 25ª EDIZIONE

Premiato con Rosi il cinema di denuncia

A Venezia il “free cinema” inglese

Oriana Fallaci intervista Paul Newman

ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA, 24ª EDIZIONE

Leone d’oro a Zurlini e Tarkovskij

Il cinema che non piace al patriarca

Salvador Dalì con la pistola

“Lolita”, scandaloso ma non troppo

Arrivano i film di Kubrick, Pasolini, Polanski

ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA, 23ª EDIZIONE

Leone d’oro a “L’anno scorso a Marienbad”

Bocciato “Il giudizio universale” di De Sica & C.

Jacques Charrier senza B.B.

ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA, 22ª EDIZIONE

Beffato Visconti, il pubblico fischia

Esordio alla Mostra per Florestano Vancini

ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA, 21ª EDIZIONE