Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2026  giugno 24 Mercoledì calendario

Federica Sciarelli lascia «Chi l’ha visto?»

Dopo oltre vent’anni, Federica Sciarelli lascia la conduzione di «Chi l’ha visto?». Una nota della Rai conferma le indiscrezioni che circolavano da qualche tempo. «Rai e Federica Sciarelli, in vista dello scadere del contratto che lega la professionista alla tv pubblica, stanno ragionando insieme sul futuro professionale della giornalista e sui possibili progetti che la vedano protagonista nelle prossime stagioni», si legge nel comunicato dell’azienda di viale Mazzini. 
«Parallelamente, sono in corso riflessioni anche su “Chi l’ha visto?"» prosegue la nota «programma di cui Sciarelli è da oltre vent’anni il volto di riferimento e centrale nell’offerta del Servizio pubblico e su chi potrebbe raccoglierne l’eredità». Secondo le voci riportate della agenzie, tra i nomi papabili ci sarebbero quelli di Massimo Giletti ed Eleonora Daniele.
«Chi l’ha visto?» è infatti un programma storico per la Rai: è in onda su Rai3 dall’aprile del 1989, quando a condurlo c’erano Donatella Raffai e Paolo Guzzanti. La conduzione di Sciarelli è stata la più lunga e continuativa nella storia della trasmissione dedicata a casi irrisolti e persone scomparse: la giornalista romana l’ha guidato a partire dal 2004.