ilfattoquotidiano.it, 20 febbraio 2026
“Cristian è autosufficiente e anche Chanel ora lavora”: Totti punta alla revisione dell’assegno da 12500 euro al mese che versa a Ilary Blasi
La “guerra giudiziaria” tra Totti e Blasi non conosce tregua, in totale dall’annuncio della separazione la conduttrice si è rivolta alla giustizia quindici volte tra ricorsi e contro ricorsi, civili e penali. Come ricorda Il Messaggero, il prossimo appuntamento è fissato per il 31 marzo: i due ex coniugi dovranno firmare il divorzio davanti al giudice della prima sezione civile del Tribunale di Roma.
La conduttrice del “Grande Fratello“, infatti, vorrebbe sposare il compagno Bastian Müller, con cui ha annunciato, mostrando sui social un anello, le imminenti nozze. La causa di separazione andrà avanti, tra fine maggio e inizio giugno nel corso della prossima udienza, i legali del campione giallorosso chiederanno di rivedere ulteriormente al ribasso l’assegno di mantenimento da 12.500 euro che versa mensilmente ai tre figli. Il primogenito Cristian è autosufficiente dal punto di vista economico, lavora nel direttivo della scuola calcio Longarina.
La secondogenita Chanel lavora per una società di influencer e il prossimo 12 marzo debutterà in tv a “Pechino Express”, dove parteciperà con Filippo Laurino, figlio di Graziella Lopedota, manager di Ilary Blasi, formando la coppia de “I Raccomandati”. “La partecipazione di Chanel sembra aver convinto la produzione e tutto il gruppo di lavoro: modi schietti e spontanei di mamma Ilary e battuta pronta come papà Francesco Totti. ‘È lei la sorpresa di questa edizione’, assicurano. E potrebbero esserci nuovi progetti in tv nei prossimi mesi”, fa sapere il settimanale Chi. Esperienza professionale che le ha garantito un buon cachet.
Discorso diverso per la terza figlia della coppia, Isabel, che il prossimo mese compirà dieci anni. “Il giudice, per prendere una decisione, dovrà aspettare che il consulente tecnico d’ufficio (ctu) da lui nominato, ossia un commercialista, fornisca una fotografia aggiornata al 2026 sui redditi dei due ex coniugi e sulla loro situazione patrimoniale complessiva“, conclude Il Messaggero. Sullo sfondo anche l’altra causa intentata da Blasi a Totti sulle infiltrazioni d’acqua nella villa dell’Eur dell’ex capitano giallorosso, dove vive attualmente Ilary con i figli. Un tecnico dovrà stabilire se a pagare deve essere la conduttrice Mediaset per la manutenzione ordinaria o lo sportivo per una manutenzione straordinaria.