repubblica.it, 5 febbraio 2026
L’annuncio di Fabrizio Corona: “Denuncio Mediaset, tenta di oscurare le mie serate nei locali”
Fabrizio Corona ha “deciso di denunciare Mediaset per tentata estorsione”, perché “la società in questi giorni ha mandato delle missive ai gestori di locali pubblici, dicendo che devono presidiare sulle condotte degli ospiti delle serate che organizzano per eventuali comportamenti offensivi e il nome di Corona non c’è scritto nelle missive, ma è chiaro che si fa riferimento a lui”.
Lo ha affermato l’avvocato Ivano Chiesa, storico legale dell’ex re dei paparazzi. Il legale ha anche chiarito perché, a suo dire, queste “missive di Mediaset” configurano una “tentata estorsione” e da qui “la denuncia” alla Procura di Milano.
L’ultima mossa dell’ex re dei paparazzi arriva dopo l’oscuramento dei suoi profili social e dopo che il giudice ha ordinato la rimozione di tutti i contenuti sul conduttore Alfonso Signorini.
L’ex agente fotografico ha tentato stamattina una fugace riapparizione sui social ma è stato di nuovo oscurato dalle piattaforme digitali che lo avevano “cancellato” martedì scorso richiamandosi alle violazioni della tutela del diritto d’autore, della dignità personale, della privacy e contrasto ai messaggi d’odio.