ilmessaggero.it, 12 dicembre 2025
Andrea Delogu a Nikita Perotti: «Questo post è una dichiarazione, il nostro legame non finirà con Ballando»
«Ho i direct pieni di “dimmi che vi amate”. Questa che state leggendo è una dichiarazione, poi aggiungete voi la parola che preferite». Andrea Delogu prova a chiarire il legame con il ballerino Nikita Perotti, con il quale è arrivata in finale a Ballando con le Stelle. La presentatrice ha pubblicato un carosello su Instagram, specificando come non voglia definire con una sola parola il rapporto che la lega al collega ma che, rassicura, andrà ben oltre il programma televisivo: «Voi chiedete di definirlo, so dirvi che è puro e che non permetteremo finisca con Ballando».
Fin dalle prime puntate di Ballando con le Stelle, al pubblico è subito saltata agli occhi l’affinità e la complicità tra Andrea Delogu e Nikita Perotti.
I due, però, non hanno mai dichiarato se ci fosse altro all’infuori dell’amicizia e del rapporto professionale. Fino alla mattinità di venerdì, 12 dicembre 2025, quando la presentatrice ha deciso di mettere un punto alla questione. «La definizione la sceglierete voi, perché quella che vorrei usare io ha tante sfumature e questo rapporto è una di queste sfumatore e spero che duri per sempre – inizia così il lungo post – Nikita è arrivato nella mia vita come il maestro, è arrivato facendo tv. Avevamo dei ruoli ben definiti, un percorso da affrontare che speravamo fosse il più lungo possibile».
Poi ha spiegato il tempo che ci è voluto per conoscere i lati del suo carattere: «Non è facile alla fiducia, ma è facilissimo alla gentilezza e all’ascolto. Ho dovuto penare per sapere qualcosa di lui e ho dovuto aspettare per dire qualcosa di me che non fosse già di “tutti”, perché avevo paura di far vedere le fragilità non sapendo se stavamo facendo tv o se fosse nata un’amicizia. Poi la danza è vero, ti unisce e ti fa sentire dalla stessa parte del mondo, dei sentimenti».
Andrea Delogu, che ha da poco perso il fratello a causa di un incidente stradale, ha continuato a parlare di come siano nati i sentimenti tra di loro: «Avevo già cominciato ad abbracciarlo perché ne sentivo il bisogno e non perché fosse in una coreografia. Poi è successo che la mia vita è cambiata per sempre, tutto si è fermato attorno a me. Io e Nikita non ci dovevamo nulla, doveva essere tv e invece è arrivato solo per esserci. È un legame vero, vivo, di due mondi lontani che fanno il tifo l’un per l’altra e che si somigliano fin troppo».
Alla fine, la concorrente di Ballando con le Stelle invita a prendere questo post non solo per fare pettegolezzo o per finire su un titolo di giornale: «E non ho mai usato quella parola lì, quel sentimento lì in questo post. Non l’ho usata non perché non voglio che faccia parte dei nostri colori, ma perché non voglio che diventi facilmente un titolo di giornale e che sminuisca un affresco fatto di colori e sfumature». Il post su Instagram ha ricevuto migliaia di like e di commenti, tra cui anche quello di Antonella Clerici: «È la non definizione che rende questo rapporto speciale».