lastampa.it, 5 dicembre 2025
Meghan Markle non piace agli inglesi nemmeno a Natale. Stroncato il nuovo show su Netflix
«With Love, Meghan: Holiday Celebration review somiglia più che altro a un contenuto di YouTube o programma radiofonico che potresti mettere in sottofondo mentre fai l’albero o incarti i regali. Rumore bianco per annebbiare i sensi» scrive sull’Independent la critica Hannah Ewens. Il Guardian titola: «Prendete una pillola anti-nausea, lei è tornata». Il Daily Mail descrive il ritorno su Netflix di Meghan Markle come un much-derided show, da tradurre con un poco onorevole «molto deriso».
Bocciato, senza appello e senza pietà. Anche le due prime serie Netflix dedicate all’amore dell’ex duchessa del Sussex per cucina, famiglia, petali di fiore e in generale tutte «le piccole cose fatte con amore» si sono concluse con un flop di ascolti e una valanga di ottimo materiale per meme e prese in giro più o meno edificanti. E con il Natale pare non andrà meglio, anzi. Non hanno conquistato nessuno decorazioni e tazze dipinte a mano, pigiami coordinati con le amiche, calendari personalizzati per i figli con messaggi affettuosi scritti a mano. Non una parola di apprezzamento nemmeno per la concessione di una tradizione britannica, i Christmas crackers. Sono tubi di cartone che si spacchettano a tavola e nascondono un regalino.
Nel caso di Meghan Markle, un profumo alla lavanda per la primogenita e una lettera d’amore per il marito Harry, che compare giusto il tempo di assaggiare un’insalata preparata con tutti gli ingredienti che lui detesta. Avrebbe dovuto essere uno scherzo, ma effettivamente non fa ridere. Non piace nulla del nuovo episodio Netflix che racconta l’amore di Meghan per la famiglia in una casa non è la sua, ma una villona in affitto a Montecito. Pensare che i Christmas crackers piacevano molto anche alla regina Elisabetta. Ma lei, sottolineano perfidi i tabloid, preferiva le freddure sui parenti ai regalini dipinti a mano.