repubblica.it, 15 novembre 2025
Robbie Williams: “Sto perdendo la vista a causa di un farmaco per dimagrire”
Robbie Williams ha un problema serio che riguarda la sua vista. La popstar britannica ha rivelato la sua condizione nel corso di un’intervista al Sun: “La mia vista è offuscata e sta peggiorando”, ha confessato al tabloid. Williams ha dichiarato che la causa del problema è un causa del farmaco che gli è stato prescritto per dimagrire: il cantante fa fatica a vedere chiaramente i suoi fan durante i concerti.
Williams ha spiegato di aver notato per la prima volta il problema guardando una partita di football americano in televisione: “Non riuscivo a distinguere i giocatori, erano solo macchie verdi su uno sfondo verde”. Un dettaglio che lo ha spinto a indagare, convinto che non si trattasse semplicemente di un normale calo della vista legato all’età. Il cantante si è rivolto a un ottico, che ha riscontrato un cambiamento significativo nella sua prescrizione, costringendolo a sostituire i suoi occhiali.
“Non credo sia l’età, credo siano le iniezioni”, ha ammesso l’ex Take That, che ha poi dichiarato di aver deciso di raccontare il suo problema per invitare le persone a fare ricerche approfondite prima prima di iniziare una terapia dimagrante farmacologica del genere.
Nonostante le preoccupazioni, la popstar britannica ha anche parlato apertamente di come il farmaco abbia alleviato i problemi di salute mentale di cui da tempo è afflitto, affermando che il sollievo dalla “costante angoscia mentale” è stato trasformativo.”Sono così malato che probabilmente continuerò a prenderlo finché non mi sarà completamente scomparsa la vista da un occhio”. Williams ha anche rivisto il suo stile di vita, inserendo nel suo programma allenamenti quotidiani, esercizi di stretching e allenamento della forza