corriere.it, 7 novembre 2025
La svolta estetica di Simone Biles: «Mi sono rifatta il seno più altre due operazioni di chirurgia plastica». La stella della ginnastica è ferma dalle Olimpiadi
La svolta beauty di Simone Biles. La campionessa della ginnastica, star globale, ha annunciato di essersi sottoposta a tre interventi di chirurgia plastica. Lo ha fatto in una fase di pausa della carriera, dopo aver vinto tutto quello che si poteva vincere e aver fatto incetta di medaglie in ogni contesto possibile: Olimpiadi, Mondiali, manifestazioni individuali e a squadre in giro per il mondo.
Nello specifico, Biles si è sottoposta a: mastoplastica additiva (finalizzato alla modifica della forma o del volume del seno), blefaroplastica inferiore (correzione degli inestetismi delle palpebre superiori o inferiori), correzione dei lobi delle orecchie. La 28enne americana si è dunque rifatta il seno, ma non solo. In merito agli altri due interventi, Simone ha raccontato: «Avevo delle brutte borse sotto gli occhi e da giovane mi si è strappato il lobo quando mi hanno strappato un orecchino». Biles ha annunciato la sua decisione su Instagram, interagendo con i fan: con i suoi 12,2 milioni di follower, l’americana è seguita in tutto il mondo, è una vera e propria star globale.
Biles ha deciso di prendersi cura della propria estetica in un momento di pausa della carriera: non gareggia dalle Olimpiadi di Parigi 2024, dunque da oltre un anno, arrivata al limite dal punto di vista mentale. Aveva dichiarato: «È essenziale che la salute fisica sia alla pari con quella mentale». C’è chi già le chiede quale sarà il suo futuro, soprattutto in proiezione delle Olimpiadi di Los Angeles 2028, ma Biles preferisce non rispondere. Simone si gode un palmares da capogiro: 11 medaglie alle Olimpiadi di cui sette d’oro (tre individuali), un’infinità di titoli a Mondiali e Coppa del Mondo.