ilmessaggero.it, 8 ottobre 2025
Aurora Ramazzotti si sposa con Goffredo Cerza: i preparativi, la data postata sui social, la proposta a Londra e una relazione storica
Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza hanno fissato la data delle nozze: si sposeranno il 4 luglio 2026. L’annuncio è arrivato sui social con autoironia: «Siamo in ritardo». Una tappa naturale per la coppia, genitori di Cesare, dopo la romantica proposta a Londra «nel posto in cui ci siamo innamorati».
Nelle storie di oggi, 8 ottobre 2025, Aurora ha svelato ai follower il giorno del sì: 4 luglio 2026. Una scelta raccontata col suo stile diretto e divertito: «In realtà non c’è così tanto tempo, mi sembrava lontanissimo e invece mancano 8 mesi». Poi l’ammissione che fa sorridere e avvicina: «Mi sta salendo anche un po’ di ansia, ci sono tantissime cose da fare». A supportarla c’è una professionista: «Ho preso una wedding planner molto brava che mi sta aiutando». La parte più complicata? «È stato un po’ difficile scegliere la location: non avevamo idea di dove volevamo sposarci… abbiamo girato due regioni e visitato venti location e abbiamo scelto l’ultima, quella che non dovevamo neanche andare a vedere perché non era disponibile». Nel frattempo si ragiona sull’estetica dell’evento: «Scelta del tema e dei colori, sto facendo una cartella Pinterest, ho un sacco di idee». E la sicurezza di chi ha esperienza da invitata: «Sono stata a tantissimi matrimoni: anche se non avessi idea di come volevo fosse il mio, so cosa mi piace e cosa no».
Dopo lo sprint sulla venue, Aurora ha aggiornato i fan sugli altri tasselli del grande giorno: «Stiamo valutando musicisti, fotografi, videomaker, stiamo guardando i catering». L’imprinting visivo è già in cantiere: «Sto costruendo una moodboard, una cartella Pinterest piena di spunti». Tra praticità e romanticismo, la parola d’ordine resta organizzazione: «Ci sono tantissime cose da fare, ma siamo felici di farle».
Il percorso verso l’altare è iniziato a dicembre 2024 con una proposta da film. «Ho detto sì nel posto in cui ci siamo innamorati», ha scritto Aurora mostrando l’anello dal Winter Wonderland di Londra, durante un giro sulla ruota panoramica. Con loro, il piccolo Cesare: «Rivivendo Londra con il nostro +1». Una sorpresa riuscita: «Non me lo aspettavo», ha lasciato intendere la conduttrice-influencer, visibilmente emozionata.
Aurora e Goffredo si conoscono da 9 anni: «Noi ci siamo conosciuti nel 2016 e ci siamo messi insieme nel 2017». Lei lo aveva notato sui social, come aveva raccontato al BSMT di Gianluca Gazzoli: «L’ho visto la prima volta sulla pagina Facebook di Sara Daniele e ho pensato: lo voglio». Poi la scelta, nonostante la distanza: «Lui abitava a Londra e io a Milano: o ci provi davvero o non funziona». La chiave? «Con noi non è mai stato faticoso: avere una relazione è un lavoro, ma non deve essere una rincorsa infinita». Da quando è nato Cesare, l’intesa si è rafforzata: «La vita di coppia cambia necessariamente… Nel mio caso il mio fidanzato è bravissimo, è veramente un grande papà». E sulla maternità: «Io non mi sento una mamma così giovane… è una di quelle cose che impari facendolo: è bello lasciarsi un po’ andare e lasciare che la vita ti insegni».