corriere.it, 2 ottobre 2025
La madre di Yamal promuove una cena evento con lei a 800 euro a persona
A cena con Sheila Ebana, madre di Yamal. L’evento è in programma il 7 novembre a Londra, in Inghilterra, al Nobu Hotel London Portman Square. Ma c’è qualcosa che non quadra in tutto questo. In primis, la frase scritta sull’invito: «Incontra la madre del miglior calciatore del mondo». È stata la stessa donna a promuoverlo sul proprio profilo Instagram.
In secondo luogo, questa serata è stata concepita come un’esperienza di lusso che unisce gastronomia, champagne e musica dal vivo. Come riporta «El Mundo», gli organizzatori – JEN C Events – hanno strutturato il tutto su tre livelli di biglietto. C’è l’opzione più economica con un menu di tre portate e un cocktail d’apertura, ma c’è anche un pacchetto Vip che include open bar, posti a sedere preferenziali e la possibilità di scattare foto. I prezzi variano da 150 a 800 euro. Ma fa scalpore il fatto che la madre di Yamal, stella del Barcellona che all’età di 18 anni indossa già la maglia numero 10 che fu di Lionel Messi (e non solo) e guadagna 15 milioni di euro netti a stagione (con una clausola da un miliardo), faccia pagare fino a 800 euro una cena con lei.
Certo, il programma della serata appare impeccabile con cocktail di benvenuto (alle ore 19), cena e musica e balli con un Dj fino alla chiusura alle ore 23 circa. Non ci sarà Lamine Yamal perché il giorno dopo (o due giorni dopo, il calendario della Liga è ancora da definire) sarà in campo con la maglia del Barcellona nella sfida di campionato contro il Celta Vigo. Però, appunto, questa serata sta facendo discutere in Spagna. Non solo, come detto, per il prezzo, ma anche perché la madre è riuscita a trasformare la notorietà di suo figlio in uno spettacolo. Finora, era stato suo padre, Mounir Nasraoui, ad attirare la maggiore attenzione mediatica per i suoi video insoliti. Ora in pista c’è anche Sheila Ebana.