corriere.it, 24 settembre 2025
Melissa Satta: «Con Boateng restiamo una famiglia, ma la separazione fu una tragedia: mi ha salvata uno psichiatra. Sui social mi criticano perché presento i fidanzati a mio figlio, ma lui li sceglie con me: Maddox sente ancora qualche mio ex»
Nell’intervista al podcast “One More Time”, Melissa Satta non ha parlato solo dell’amore con Carlo Gussalli Beretta ma ha ripercorso nel dettaglio anche l’inizio e la fine del suo rapporto con Kevin Prince Boateng, ex calciatore di Milan e Barcellona tra le altre. I due si sposarono dopo quattro anni di fidanzamento quando loro figlio Maddox aveva già due anni.
«Io lo chiamavo Baby – racconta Satta – ci incontrammo per caso alla Milano Fashion Week, io mi stavo trasferendo in America. Lui mi corteggiò, non gli lasciai il mio numero ma lui è stato tenace, un martello. Io ero negli States, ogni tanto tornavo in Italia, lui giocava nel Milan. Mi ha aspettato, è stato un galantuomo. Ha un cuore d’oro, è molto gentile e generoso: poi è uno showman, ha quel carisma unico e divenne un tornado per la mia vita. Era gentile e divertente e lui arriva dal niente, si è guadagnato tutto con il suo talento». Poi, la rottura: «In 10 anni la nostra storia è stata molto “colorata”, la separazione da lui mi ha fatto stare malissimo: potevo fallire nel lavoro ma nella vita privata per me il matrimonio era uno e per sempre. All’epoca per me era così. Ora la vedo diversamente, ma fu una tragedia la separazione: fu realmente difficile. Ho conosciuto la terapia in quel momento, ero arrivata a un punto in cui non sapevo come stare bene e “sopravvivere”, soprattutto per mio figlio. Conobbi questo “strizzacervelli”, io lo chiamo così affettuosamente: è uno psichiatra e mi fu consigliato, non trovavo psicologi giusti. Una mia amica, Simona, mi accompagnò. Lui mi ha letto nella chiave giusta, ha capito chi aveva davanti. Io fui tragica quando andai da lui, mi sentivo morire: ora sorrido dopo il percorso, capisco che tutto ha un lieto fine, ma lì non vedevo la luce. Lui non mi ha dato carezze ed è stato fondamentale, mi ha aiutato per le relazioni a 360 gradi.
Poi, Melissa ha raccontato il rapporto con il figlio e quello che Maddox ha con i suoi ex compagni: «Mio figlio è l’unica costante della mia vita – ha raccontato – Se un mio fidanzato non gli piacesse, non sarebbe il mio fidanzato. Sui social mi criticano, mi dicono che non devono presentarli a lui, ma perché? Io ho un rapporto di onestà con lui, gli racconto tutto, sa tutto di me: quando ci separammo, io e Prince gli abbiamo subito detto che lo avremmo amato tutta la vita e che saremo sempre una famiglia, sa che c’è un bene infinito ma che ora abbiamo preso strade diverse. Se i bambini ti vedono serena, sono sereni anche loro e lui non vuole che io resti sola. Un fidanzato prende me e lui, deve entrare con questo spirito, c’è tutto il pacchetto. La regola è che il mio compagno lo scelgo io ma anche mio figlio. Ogni tanto lui si sente con i miei ex e io sono felicissima per lui».