repubblica.it, 30 luglio 2025
Katy Perry e Justin Trudeau, la coppia che non t’aspetti: cena a lume di candela a Montreal
Una cena in un ristorante elegante, una passeggiata e poi chissà. Dopo aver beccato Tom Cruise mano nella mano con Ana De Armas, a conferma di voci che si rincorrevano da tempo, stavolta l’infallibile sito americano Tmz riferisce di un’altra coppia, forse senza implicazioni sentimentali ma comunque in curiosa confidenza. La popstar Katy Perry e l’ex premier canadese Justin Trudeau sono stati intercettati insieme a Montreal.
Perry, 40 anni, è impegnata in questi giorni proprio in Canada con il suo Lifetimes Tour, in calendario concerti a Ottawa e Quebec City. E forse Trudeau, benché non più primo ministro, ha voluto riservarle un’accoglienza calorosa. E meritata, c’è che dire: nel corso della sua carriera Katy Perry ha collezionato tredici nomination ai Grammy, ha vinto cinque American Music Awards, altrettanti Billboard Music Awards, un Brit Award e sette Mtv Video Music Awards, tra cui il Video Vanguard Award nel 2024. Detiene il record, precedentemente appartenuto a Michael Jackson, per il maggior numero di settimane consecutive trascorse nella Billboard Hot 100: tra maggio 2010 e settembre 2011 vi è rimasta per 69 settimane, posizionandosi con cinque singoli diversi tutti dello stesso album.
Come se non bastasse, Forbes l’ha inserita alla prima posizione delle artiste più pagate al mondo sia nel 2011 che nel 2018. Al 2024 ha un patrimonio complessivo stimato a 500 milioni di dollari.
Perry e Trudeau, 53 anni, hanno cenato insieme (a base di aragosta) e chiacchierato a lungo a lume di candela seduti a un tavolo del Le Violon, il ristorante gestito dal celebre chef Danny Smiles, nel quartiere Plateau di Montreal. Dopo la cena, una passeggiata in tutto relax nel parco Mount Royal.
Niente di “compromettente”, secondo quanto riferisce Tmz riportando le parole di un testimone oculare della cena. Samantha Jin, che si occupa della counicazione del ristorante, ha detto alla Canadian Press che tra i due non c’è stato “alcun segno di effusione in pubblico”, che lo chef Smiles li ha salutati al tavolo e che, prima di andarsene, la coppia si è affacciata nelle cucine per ringraziare la squadra.
Perry si è separata di recente da Orlando Bloom, l’attore suo compagno, dopo un lungo legame dal quale è nata anche una figlia; mentre due anni fa, ad agosto del 2023, Trudeau ha annunciato la separazione da sua moglie Sophie Gregoire dopo diciotto anni di matrimonio.