ilmessaggero.it, 4 luglio 2025
Tsitsipas e Badosa si sono lasciati a Wimbledon: si separa la coppia più chiacchierata del tennis
È un periodo complicato per Stefanos Tsitsipas e Paula Badosa, e non solo per i risultati ottenuti sui campi da gioco. Dopo l’eliminazione al primo turno a Wimbledon, la coppia – amatissima dai fan – avrebbe deciso di chiudere definitivamente la propria relazione. Una rottura che arriva in un momento già segnato da difficoltà personali e professionali.
L’amore tra il greco, attualmente numero 26 del ranking ATP, e la tennista spagnola, nona nella classifica WTA, era nato nel 2023, suscitando grande attenzione tra appassionati e media. Gli “Tsitsidosa”, come erano stati ribattezzati sui social, avevano già vissuto un momento di crisi a maggio dello scorso anno, annunciando una separazione che durò però solo tre settimane, prima del riavvicinamento.
Questa volta, però, la distanza sembra definitiva. Stando a quanto riportato dal magazine Hola, i due si sarebbero lasciati in modo civile, ma la decisione sarebbe il frutto di una relazione ormai segnata da tensioni e ostacoli. A pesare, anche le difficoltà legate alla loro carriera, tra stop forzati e problemi fisici che hanno influito negativamente sul rendimento in campo.
Una storia d’amore molto seguita, dunque, che sembra arrivata al capolinea quella tra Stefanos Tsitsipas e Paula Badosa.