ilmessaggero.it, 10 giugno 2025
Paola Barale: «Volevo diventare prof di ginnastica per lavorare poco. I ragazzi? Mi piacciono boni e giovani»
Paola Barale, ospite del podcast “Non lo faccio x moda” di Giulia Salemi, ha ripercorso la sua carriera, dagli esordi casuali alla popolarità, raccontando la sua storia con la stessa spontaneità che l’ha sempre contraddistinta. Senza filtri, ha definito il suo presente con una battuta: «Sono una ex showgirl in pensione».
Un futuro lontano dai riflettoriNon inseguiva il mondo dello spettacolo, né sognava di diventare una showgirl. Paola aveva un piano ben preciso per il suo futuro: diventare un’insegnante di scienze motorie, godersi lunghi mesi di vacanza e circondarsi di amici sportivi, a detta sua, «molto boni». «Stavo facendo l’Isef, volevo essere una professoressa di ginnastica perché mi sembrava un lavoro poco impegnativo», ha confessato senza peli sulla lingua.
La vita, però, aveva in serbo qualcosa di molto diverso per lei: «Mi truccarono come Madonna e ne risultai molto somigliante. Mi scattarono delle foto che finirono all’agenzia Caremoli, nella sezione sosia: lì iniziò la mia carriera da sosia. Mi pagavano un milione di lire».
Se il destino ha cambiato le sue ambizioni professionali, almeno una certezza, però, è rimasta: «I ragazzi? Mi piacciono boni e giovani!» Ammette diverita. «Spero di girare l’angolo e sbattere contro un metro e novanta, nero e bellissimo».