ilmessaggero.it, 8 giugno 2025
Alessandra Amoroso emozionata a Verissimo: «C’è una mini-me nella mia pancia. Sono felice di diventare mamma a 39 anni. Il mio compagno è sempre al mio fianco»
Con una tuta jumpsuit che mette in risaltato il pancino, la cantante entra felicissima in studio: «Sto entrando nel settimo mese. C’è una mini-me nella mia pancia con cui continuo a lavorare». Sulla gravidanza e il rapporto col suo compagno dice: «Sono contenta di diventare mamma a 39 anni. E poi Valerio mi dà tanto supporto, è sempre al mio fianco». L’ex allieva di Amici fa anche un grande in bocca al lupo per la finale di Amici di stasera: «Vi mando un grosso bacio».
Nel video che la trasmissione manda in onda, «c’è tutto». Una carriera partita da Canale 5 e che va avanti: dopo quattro anni, infatti, Alessandra Amoroso torna con un nuovo album in cui si cimenta anche nella scrittura. Un momento felice quello che sta vivendo l’artista: «Sono circondata da persone che mi fanno stare bene. Voglio circondarmi di bellezza». Tra le sue amiche Matilde Gioili, «parte della bellezza di cui ti parlavo prima», protagonista del videoclip della nuova canzone di Alessandra Amoroso “Cose Stupide”. «Sul palco ci saranno Fiorella Mannoia e BigMama».
L’artista ha raccontato di un percorso di crescita: «Ho iniziato a lavorare su me stessa, ho imparato a vivere le emozioni al meglio». In passato ha vissuto «alti e bassi»: «Ora ho capito che quello che ho me lo sono sudato».
Un team tutto al femminile il suo: «Tra donne spesso manca l’empatia, invece io sono circondata da donne, c’è solo un uomo, Giacomo, il mio manager». Sua figlia Penelope, nascerà a inizio settembre: «Ho avvisato mia nipotina Andrea che presto avrà una cuginetta a cui dovrà cambiare il pannolino».
Serena Brancale, la cantante pugliese con cui ha cantato sul palco di Sanremo, è stata tra le prime a scoprire della sua gravidanza: «Le ho confidato che eravamo in tre, anche lei mi ha raccontato cose personali».
Alessandra Amoroso è legata sentimentalmente al tecnico del suono Valerio Pastore. La storia tra i due è iniziata nel 2021, dopo che la cantante aveva chiuso la sua relazione con il produttore Stefano Settepani, con il quale era stata 5 anni. Valerio Pastore è originario di Eboli (Salerno) e ha 8 anni in meno rispetto a lei. Alessandra è classe 1986, lui 1994, una differenza che non ha intaccato il loro amore, che sembra procedere a gonfie vele.
«Un dono meraviglioso sta crescendo dentro di me, si agita, saluta e saltella…e sta già meravigliosamente scombussolando le nostre vite. Ti amiamo già Penny, non vediamo l’ora di averti tra le nostre braccia. Settembre è vicino». Così Alessandra Amoroso ha deciso di annunciare la gravidanza, condividendo la bella notizia con tutti i suoi fan su Instagram. Ora è quasi al settimo mese.