ilmessaggero.it, 5 giugno 2025
Chris Martin e Dakota Johnson si sono lasciati: è finito l’amore tra il leader dei Coldpay e l’attrice. La rottura dopo 8 anni
Dakota Johnson e Chris Martin si sono lasciati dopo quasi otto anni insieme. L’attrice, 35 anni, e il frontman dei Coldplay Martin, 48 anni, hanno iniziato una relazione nel 2017 e si sono fidanzati ufficialmente diversi anni fa, ma ora hanno preso strade separate. Una fonte ha dichiarato a DailyMail.com: «La loro relazione è finita da tempo, non sono ancora riusciti a renderla ufficiale. Dakota nutriva una fiamma per la loro relazione perché lo amava così tanto e amava così tanto i suoi figli. Le rotture non sono istantanee, loro hanno continuato a lasciarsi e a riappacificarsi, a volte le cose funzionavano quando erano lontani l’uno dall’altra, mentre lavoravano perché l’assenza fa crescere l’affetto, ma poi tornavano insieme e piccole cose continuavano a sommarsi, fino a far sì che non fossero più adatti l’uno all’altra».
Il matrimonio con Gwyneth Paltrow
Martin si è separato dalla moglie attrice Gwyneth Paltrow, madre dei suoi due figli Apple, 21 anni, e Moses, 19 anni, nel marzo 2014, dopo dieci anni di matrimonio. La potente coppia di Hollywood, all’epoca, descrisse la propria separazione come una “separazione consapevole” e il divorzio fu finalizzato nel luglio 2016.
Si dice che Martin abbia avuto una relazione intermittente con l’attrice Annabelle Wallis prima della loro rottura nell’agosto 2017.
Le prime uscite insieme
Martin fu visto per la prima volta insieme a Dakota in un ristorante di sushi a Los Angeles nell’ottobre 2017, quando furono descritti come “intimi, allegri e affettuosi”. Dakota, figlia di Don Johnson, 75 anni, e Melanie Griffith, 68 anni, è stata avvistata un mese dopo a un concerto dei Coldplay a Buenos Aires, in Argentina, e i fan hanno postato sui social media foto di lei mentre si godeva lo spettacolo. La coppia è stata vista uscire più volte nei dintorni di Los Angeles all’inizio del 2018. Ma passò quasi un anno prima che facessero la loro prima apparizione pubblica insieme, alla sfilata della collezione autunno 2018 di Stella McCartney a Los Angeles.
Dakota sembrò confermare la sua relazione con Martin in un’intervista rilasciata a Tatler nel settembre 2018, quando affermò: “Non ne parlerò, ma sono molto felice”. Il novembre successivo, si dice che abbia incontrato Paltrow, il suo nuovo marito Brad Falchuk e i figli di Martin a una cena del Ringraziamento. All’epoca una fonte aveva dichiarato a PEOPLE: “Sono una famiglia moderna e si sono divertiti molto a festeggiare insieme”.
La famiglia allargata
In un’intervista rilasciata ad Harper’s Bazaar nel 2020, Paltrow ha parlato apertamente della relazione tra il suo ex marito e Dakota, raccontando come l’attrice fosse diventata parte della sua famiglia. Ha detto: “La adoro. Capisco che possa sembrare strano, perché è un po’ fuori dagli schemi. Ma penso che, in questo caso, dopo averlo rivissuto più volte, la adoro davvero”. Dakota era entusiasta dei figli di Martin in un’intervista del 2024, dicendo: “Amo quei bambini come se la mia vita dipendesse da loro. Con tutto il cuore"