ilmessaggero.it, 1 giugno 2025
Meghan Markle: «Mi sento in colpa per essere ricca, ma temo anche di non avere abbastanza soldi». Quanto guadagna oggi
Meghan Markle oggi è sicuramente più ricca di quanto non lo fosse prima di incontrare il principe Harry. Non si sa esattamente a quanto ammonti il suo conto in banca in quanto è, in parte, unito a quello del marito ma, secondo Celebrity Net Worth, pare che la coppia reale abbia un patrimonio netto complessivo di 60 milioni di dollari, ottenuti in parte dall’eredità royal di Harry (circa tra i 25 e i 40 milioni di dollari) e, poi, grazie a contratti multimilionari con varie società. Eppure lei con i soldi ha un rapporto piuttosto controverso.
I sensi di colpa
La duchessa, ospite nel podcast ’Confessions Of A Female Founder’ con Sara Blakely ha parlato del suo rapporto con il denaro spiegando di sentirsi in colpa per averne tanto. Tanto, ma forse non abbastanza. La Duchessa di Sussex ammette infatti di essere vittima, nonostante il patrimonio milionario suo e del marito Harry, della mentalità per la quale si è portati a temere che i soldi non siano mai abbastanza.
Il rapporto con i soldi
"Penso che a molte donne, in particolare, sia stato insegnato a non parlare nemmeno di soldi. E c’è molta mentalità di colpa legata al fatto di averne molti” ha spiegato Meghan Markle. Questo dipenderebbe da fattori storici e culturali: «Solo negli anni ’70 le donne hanno potuto avere una carta di credito, una linea di credito su una carta di credito, senza il marito». Ha aggiunto però che allo stesso tempo ha notato una mentalità secondo cui le persone credono che “non ne avranno mai abbastanza”. La Duchessa ha aggiunto anche che dal suo punto di vista molte imprenditrici «non riescono ad accettare il fatto di augurarsi qualcosa di più per se stesse e per la propria libertà finanziaria».
Mamma lavoratrice
Meghan Markle alla sua indipendenza ci tiene, anche se di recente ha parlato nel suo podcast di quanto sia difficile essere una mamma lavoratrice. La Duchessa ha lanciato un brand di marmellate e lifestyle ed è anche la protagonista di una docufiction sulla sua vita a Montecito. E ovviamente è anche una mamma attenta e presente con i figli Archie e Lilibeth. Se riesce a tenere le redini di tutto è anche merito del marito Harry: «Siamo una squadra così unita da così tanto tempo… E questo mi piace. Essere una fondatrice donna e farlo con il supporto di mio marito significa tutto».
Lo stipendio da attrice
Ma quanto guadagnava prima di sposare il principe Harry? Il patrimonio della duchessa era decisamente inferiore. Si stima, infatti, che ammontasse “soltanto” a 5 milioni di dollari, risultato della sua attività di attrice in serie televisive di successo, in primis Suits.
Secondo knownetworth.com, infatti, Meghan Markle ha guadagnato più di 50mila dollari a episodio in Suits. Facendo qualche conto, il suo stipendio annuale era di circa 450mila dollari, comprensivo di 80mila di entrate annuali dalle sponsorizzazioni. Non solo. Pare che la duchessa avesse anche ricevuto 187mila dollari per essere apparsa nel film Remember me e 171.429 dollari per The Candidate, usciti nel 2010.
Agli esordi, invece, era pagata molto meno. Quando faceva la valletta in Deal o No Deal?, veniva pagata 800 dollari a episodio. A tutto ciò, poi, andrebbero aggiunti i guadagni ottenuti attraverso i contenuti sponsorizzati, con il blog, ormai chiuso, The Tig.