ilmessaggero.it, 8 maggio 2025
Liam Payne, eredità da 28 milioni di euro al figlio Bear di otto anni. Il nodo del patrimonio (senza testamento)
Un patrimonio di 28 milioni di euro. È questa l’eredità che Liam Payne, ex leader degli One Direction e morto a 31 anni nell’ottobre scorso a Buenos Aires dopo una caduta da un balcone d’albergo, ha lasciato al figlio Bear, oggi di otto anni.
Beni, proprietà e denaro: la star del pop non aveva redatto un testamento ma secondo la normativa vigente nel Regno Unito, in assenza di testamento e di un coniuge o partner civile, i figli sono gli eredi diretti. Payne non si è mai sposato, ma ha avuto un figlio, Bear, oggi di 8 anni, dalla relazione con la cantante dei Girls Aloud, Cheryl. Cheryl, che è stata la compagna del cantante dal 2016 al 2018, e Richard Bray, avvocato esperto in diritto musicale, sono stati nominati amministratori dell’eredità.
Attualmente, però, il loro potere decisionale è limitato: possono gestire il patrimonio ma non ancora distribuirlo.
Secondo i documenti di successione, il valore complessivo lordo dell’eredità era di circa 28,6 milioni di sterline, sceso a 24,3 milioni dopo il pagamento di debiti e spese.
Il decesso di Payne ha profondamente scosso il mondo della musica e i fan degli One Direction, una delle boy band di maggior successo degli anni 2010. Nello scorso febbraio, un tribunale argentino ha archiviato le accuse di negligenza penale nei confronti di tre delle cinque persone inizialmente coinvolte nell’inchiesta sulla sua morte