corriere.it, 27 aprile 2025
Lo sfogo in tv di Stefano De Martino: «Le mie nozze con Belen? C’erano 110 camerieri, devo ancora finire di pagare il conto»
Non tutti i matrimoni seguono la scia magica e luminosa delle favole, sebbene quelli dei divi appaiano, spesso, senza grinze e ferite. Salvo poi, a distanza di tempo, sprigionare qualche ricordo residuo non proprio piacevolissimo. Quello di Stefano De Martino, in verità, più di un semplice e amaro ricordo si è trattato di un piccolo sfogo, una battuta scivolata tra i denti durante la puntata di Affari tuoi di giovedì scorso. Si parlava di matrimonio con un concorrente altoatesino e più della nostalgia, forse, è stato il clima lieve ad aver sollecitato la memoria di De Martino e del suo matrimonio con la showgirl Belen Rodriguez. L’ospite ha riferito di essere impegnato nella preparazione della sua cerimonia nuziale: «Ci saranno 100-110 invitati». Il conduttore, tornando alle sue nozze del 2013, come per un riflesso condizionato gli è scappata una risata: «Al mio matrimonio c’erano 110 camerieri… Era pieno così. Lo sto ancora pagando».
La separazione dopo i vari tentativi di riconciliazione
De Martino e la showgirl argentina Belen Rodriguez si conobbero nel programma Amici, dove lui – all’epoca legato alla cantante Emma Marrone – era impegnato come ballerino. Le nozze vennero celebrate il 20 settembre 2013, il giorno del ventinovesimo compleanno di Belén, nell’Abbazia di Santop Spirito, a Comignago, in provincia di Novara. Nel 2023, poi, la separazione, dopo vari tentativi di riconciliazione naufragati.