Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2022  luglio 27 Mercoledì calendario

Porsche lancia il suo gelato

Alcuni modelli fanno veramente gola. E ora questi bolidi iconici, dalla livrea elegante e distintiva, si potranno letteralmente addentare, perché Porsche ha fatto il grande salto nel mondo dei gelati: proprio così, la casa automobilista tedesca ha pensato di lanciare una serie di stecchi ispirati ad alcuni dei suoi modelli più famosi e ai colori più originali della propria gamma.
Un’iniziativa che è stata sviluppata negli Stati Uniti, in collaborazione con Pretty Cool Ice Cream di Chicago, per celebrare l’America’s National Ice Cream Day.
Per il momento si tratta di un’edizione limitata in cinque gusti: Mint Green (menta, biscotti e gelato alla crema con una copertura di cioccolato bianco-verde); Strawberry Red (fragola, gelato al formaggio cremoso con una guarnizione rossa di fragole); Macadamia Metallic (gelato alla macadamia con una copertura luccicante); Frozen Berry Metallic (gelato al lampone con copertura di cioccolato) e Lime Gold Metallic (gelato al lime con una copertura di caramello agrumato).
I nomi di queste dolci tentazioni sono gli stessi dei colori che si possono scegliere per la carrozzeria delle auto: Porsche, infatti, offre più di 160 varianti attraverso il suo programma «Paint to Sample» e trasformarli in gusti di gelato - visto il richiamo al mondo della frutta non è poi un esercizio troppo difficile - è una efficace strategia di marketing per promuoverlo.
Questi gelati saranno venduti nelle città degli Stati Uniti, ma si prevede che i fan del marchio potranno trovarli e provarli in occasione di eventi esclusivi promossi dalla casa di Stoccarda nel corso dell’anno in giro per il mondo: dalla scatola all’incarto, tutto richiama allo stile del design Porsche. E la copertura degli stecchi è metallizzata per davvero grazie a una speciale patina, ovviamente commestibile.
I dettagli sono stati curati a fondo. «Questo è stato un progetto divertente e speriamo possa suscitare un sorriso, proprio come i colori personalizzabili disponibili su tutte le nostre auto», ha dichiarato Ayesha Coker, vicepresidente per il marketing di Porsche Cars North America. «Pretty Cool Ice Cream è stata meticolosa e appassionata quanto noi nell’ottenere il colore giusto, e per di più hanno inventato gusti deliziosi da abbinare. Ci auguriamo che i fan e gli appassionati di Porsche di tutte le età apprezzeranno il gelato tanto quanto ci è piaciuto crearlo».