*** Sky ha mandato a ripetizione in questa prima di recupero il filmato con Del Piero che legge un testo niente male su Covid, post-Covid, razzismo e mondo che cerca in qualche modo di andare avanti ma ci può riuscire solo ritrovando logica in tutte le cose di cui sopra.
*** Ha un’aria un po’ così, ricorda certe pericolanti cose musicali viste in pandemia su Zoom, ma il mosaico dei tifosi veri che esultano ai gol in Premier non è nemmeno tra le cose peggiori escogitate di questi tempi.
*** Elemento piuttosto nuovo vista la stagione e gli orari, soprattutto nei dopogara: le zanzare. Lo spogliatoio di Torino sabato sera ne era infestato – era la classica mezz’ora della zanzara, quella dopo le 21, che in Piemonte conoscono bene. D’Aversa, tecnico del Parma, ha fatto tutta l’intervista agitando le braccia per scacciare ditteri a centinaia.
*** A Sky si sono rivisti un sacco di volti che, come ovunque, erano spariti per tre mesi. Si potrebbero fare classifiche apposite su quelli che hanno messo su qualche chilo e quelli che invece si sono tenuti in gran forma oppure sono addirittura dimagriti. Ma magari sarà per un’altra volta. *** A Dazn c’è molta voglia di esaltarsi ed esaltare tutti a qualunque costo per il ritorno del pallone. In questi giorni era disponibile uno speciale apposito che si intitolava "Road to Inter-Sampdoria".
*** «I difensori del Sassuolo stanno lavorando da casa» (Unfair Play).
«A me non piace parlare di giocatori nella maniera singola» (Moreno Longo, Sky). «Una volta mi hanno dato un premio a Milano, c’era anche Totò Schillaci, mi vede e mi abbraccia: ma tu sei Aristoteles, il mio idolo!» (Urs Althaus, attore che interpretò il fenomeno Aristoteles nel film L’allenatore nel pallone. Intervista a Libero) *** Mara Venier: «Gianni, cosa ricordi di quella partita storica?» Rivera: «Tutto. Ero lì» (Domenica In, Raiuno)