Corriere della Sera, 8 aprile 2020
Tutte le morti della famiglia Kennedy
(…) La storia della dinastia Kennedy è segnata da una lunga scia di tragedie che comincia con l’assassinio del presidente John, a Dallas, il 22 novembre 1963. Poi anche suo fratello Robert fu ucciso la notte tra il 5 e il 6 giugno 1968, nelle cucine dell’Hotel Ambassador di Los Angeles, dopo aver appena festeggiato la vittoria nelle primarie democratiche della California.
Nel 1999 John Fitzgerald Kennedy jr, ultimogenito del presidente e di Jacqueline, morì a 38 anni in un incidente aereo con la moglie Caroline Bessette e la cognata Lauren: pilotava il velivolo che si inabissò nell’Atlantico mentre faceva rotta verso Martha’s Vineyard. E ancora, nel 2012, Marie Richardson Kennedy, ex moglie di Robert Francis Kennedy jr, uno degli 11 figli di Bob, si suicidò nel giardino della sua villa a Bedford, New York. Da tempo era depressa.
Infine, un anno fa, agosto 2019, Saoirse Roisin Kennedy Hill, 20 anni, anche lei nipote di Bobby, fu stroncata da un’overdose di stupefacenti.
(Da ultimo, il 6 aprile la polizia del Maryland ha ritrovato il corpo di Maeve Kennedy Townsend, una delle nipoti di Bob Kennedy. La donna, 40 anni, era scomparsa nel pomeriggio di giovedì 2 aprile con il figlio Gedeon, 8 anni).