Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2018  aprile 25 Mercoledì calendario

Coca-Cola, la spinta dei nuovi gusti

Comincia a smuovere le acque James Quincey (foto), il nuovo Ceo di Coca-Cola, al timone del gruppo di Atlanta da un anno e mezzo. Il manager, per rilanciare il marchio, ha tagliato i costi e i prezzi della famosa bibita con le bollicine in Nord America, Asia ed Europa. La parola d’ordine è diversificare, valorizzando gli altri 3.500 prodotti del gruppo. E così eri la multinazionale ha stupito per i risultati, migliori del previsto: chiuso il primo trimestre del 2018 con utili a 1,37 miliardi di dollari. Al netto di voci straordinarie, gli utili per azione sono passati a 47 centesimi dai precedenti 43 e sopra i 46 centesimi attesi. I ricavi sono scesi su base annua del 16% a 7,6 miliardi di dollari ma battendo comunque le previsioni per 7,3 miliardi. E, cosa ancora più importante per la multinazionale, sono cresciuti i volumi delle vendite spinte dall’introduzione di quattro nuovi gusti e di nuove confezioni. Aumentate le vendite della Diet Coke e crescita a doppia cifra anche per Coca-Cola Zero.