Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2017  ottobre 11 Mercoledì calendario

Netflix entra nel calcio italiano dalla porta della Juventus

Netflix si dà al calcio italiano. Il re dello streaming video realizzerà un documentario – anzi una “docuseries” – sulla Juventus. Quattro episodi da un’ora ciascuno per il piccolo schermo che verranno trasmessi agli inizi del 2018. La società americana – che di recente ha lanciato su scala globale il suo primo dramma originale made in Italy in dieci puntate, Suburra – seguirà «le più avvincenti storie e i protagonisti della squadra», spendendo tempo con i giocatori sul campo e fuori. Netflix definisce la Juventus come una della squadre «più affascinanti al mondo» e promette di offrire all’audience una «approndita comprensione dei giocatori, degli allenatori e del management a livello personale che prevediamo sia inedita». Il progetto – il primo del suo genere per Netflix nello sport – è parte dei crescenti sforzi di espansione internazionale del gruppo americano, che ormai vanta 104 milioni di abbonati in 190 paesi. E compete oggi con vecchi e nuovi media con in palio ben piu’ d’una partita di pallone.