La Gazzetta dello Sport, 2 settembre 2017
Fiocco rosa per Serena Williams: ha dato alla luce una bimba
È femmina. Serena Williams a 35 anni è diventata mamma per la prima volta ieri al St. Mary’s Medical Center di West Palm Beach, in Florida. La figlia della più grande tennista dell’era moderna e di Alexis Ohanian non poteva che nascere durante lo Us Open e proprio mentre la zia Venus stava entrando in campo nel terzo turno del torneo. «Sono super emozionata – ha detto Venus poco prima di giocare —, non so descrivere come mi sento».
INDOTTO La Williams avrebbe dato alla luce la piccola, di tre chili e 100, con un parto indotto nella notte. L’entourage ha letteralmente requisito un piano della clinica per evitare curiosi e contatti con altre puerpere. «Tutto il nostro amore e le congratulazioni a Serena» twittava l’account ufficiale degli Us Open e immediatamente sono arrivati messaggi e congratulazioni da mezzo mondo, sportivo e no.
SOPRESA La vincitrice di 23 titoli Slam e il compagno, imminente marito, Ohanian avevano scelto di non conoscere in anticipo il sesso del nascituro. Serena e Alexis erano usciti allo scoperto a dicembre, con una foto dell’anello di fidanzamento regalato da Ohanian alla tennista per la proposta di matrimonio. Poco dopo, a gennaio di quest’anno, Serena ha scoperto di essere in dolce attesa. «Ho fatto sei test di gravidanza – ha raccontato a Vogue – e alla fine ho detto ad Alexis di correre a Melbourne dove stavo giocando gli Australian Open e gli ho dato la notizia». Uno Slam conquistato in due, visto che Serena ha sollevato il trofeo australiano del sorpasso alla Graf quando già era incinta. E a Melbourne la Williams vuol tornare presto. «So che è un piano bizzarro – aveva detto qualche settimana fa – ma ho intenzione di metterlo in atto. Voglio tornare a giocare a tre mesi dal parto, non ho intenzione retrocedere, ma di andare avanti». Lì a un passo c’è il record di Margaret Court con 24 Slam: «Se c’è la possibilità di superarla, io non voglio farmi scappare questa opportunità».