Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2017  giugno 27 Martedì calendario

Facebook farà concorrenza alla tv. Da fine estate il social network trasmetterà show e serie per i giovani con un budget di 3 milioni a puntata

Dalla Silicon Valley alle colline di Hollywood per inseguire i gusti dei clienti adolescenti e catturare la pubblicità. Facebook è in trattativa con le case di produzione hollywoodiane per produrre show e serie, con l’obiettivo di lanciare una propria programmazione per i giovani da fine estate. La società di Mark Zuckerberg avrebbe avuto incontri con major e agenzie di talenti di Hollywood e avrebbe indicato un budget di 3 milioni di dollari a puntata, in linea con le produzioni di fascia alta della tv via cavo. Il social network, forte dei suoi due miliardi di utenti, sarebbe interessato a serie tv brevi, da 10 minuti, più facili da fruire su internet.
Facebook si aggiunge così al novero già nutrito di società tecnologiche già scese in campo per le produzioni video originali, da Amazon a Netflix, a cui di recente si è aggiunta anche Apple. Il target di Facebook sono le persone tra 13 e 34 anni, con particolare attenzione a quelle tra 17 e 30. L’obiettivo è duplice: far crescere il business legato ai video, in cui da tempo sta puntando e soprattutto accaparrarsi una fetta della spesa pubblicitaria televisiva, che è nell’ordine delle decine di miliardi di dollari.