ItaliaOggi, 17 novembre 2016
Nicole Minetti adesso si dà alla consolle
I suoi oltre 140mila follower di Instagram (a forte maggioranza maschile) continuano ogni giorno ad apprezzarne le forme. Stesso dicasi per i quasi 123mila della pagina Facebook. Sì, perché la bella Nicole Minetti – 31 anni da Rimini, un passato da igienista dentale all’Ospedale San Raffaele di Milano prima della folgorazione (reciproca) con Silvio Berlusconi – li tiene tutti aggiornati con una lunga schiera di foto postate ogni settimana.
Le location ogni tanto si ripetono, dalla palestra alle camere d’albergo; si tratta perlopiù selfie che la ritraggono in pose sexy, con il fisico mozzafiato ben in vista. Il successo tra il pubblico maschile è assicurato.
Abbandonata la politica, l’ex consigliera regionale lombarda del Pdl non ha quindi smesso di restare al centro della scena. Seppure in modo diverso. A differenza ad esempio dell’ex compagno di banco al Pirellone, quel Renzo Bossi detto il Trota di cui ormai le cronache nazionali hanno perso le tracce da tempo. La Minetti però ha ancora un conto da chiudere con quella stagione ormai passata della sua vita: quello con la giustizia.
È in attesa del nuovo processo in Corte d’Appello per favoreggiamento della prostituzione, dopo aver incassato una condanna a tre anni in secondo grado che la Cassazione ha chiesto di rivedere accogliendo il suo ricorso.
Nel frattempo l’ex pupilla di Berlusconi s’è rifatta una vita. E alla promozione via social delle sue curve, ha affiancato il lavoro in consolle. S’è reinventata deejay e in questa nuova veste ha già girato mezza Europa, esibendosi nei locali più trendy di Inghilterra e Spagna, a partire da Ibiza che è ormai diventata la sua nuova casa, come testimoniano le immagini che di frequente la ritraggono sull’isola spagnola.
Musica da discoteca, cuffie alle orecchie, mani sulla consolle e balli scatenati: c’è tutto questo nella nuova vita della giovane romagnola salita a Milano per fare carriera e finita al centro di uno dei più grossi scandali (se non altro a livello mediatico) che hanno colpito un presidente del consiglio italiano.
Venerdì sera Nicole tornerà a casa, nella sua Rimini. E per la prima volta lo fa nei nuovi panni di dj. Sarà lei ad aprire la festa dal titolo «50 sfumature di Drag» in programma al Coconuts, uno dei più noti locali della movida riminese situato davanti al porto. Si tratta di un evento all’interno del progetto «Fuera&Friends» che vede riuniti brand storici della disco italiana come il Gay Village di Roma e il Cocoricò di Riccione.
Tra gli ospiti d’eccezione c’è proprio quella giovane figlia della Riviera che alcuni anni fa ha catapultato la provincia riminese al centro delle cronache giudiziarie italiane, con decine di giornalisti e fotografi scesi fino a Rimini per capire da dove venisse quella bella ragazza che aveva ammaliato l’allora capo del governo. Ora Nicole ha voltato pagina, sta dietro alla consolle e fa ballare la gente. È la sua nuova vita, che passa anche dalla sua terra d’origine.