Pallinato da Frammenti, Gruppo AAA, 3 febbraio 2006
"All’inizio del primo governo Blair, il patron della Formula 1 Bernie Ecclestone fece al Labour Party la donazione di un milione di sterline, una delle più consistenti mai ricevuta
• "All’inizio del primo governo Blair, il patron della Formula 1 Bernie Ecclestone fece al Labour Party la donazione di un milione di sterline, una delle più consistenti mai ricevuta. Subito dopo, le corse di Formula Uno furono esentate dal rispettare la messa al bando della pubblicità del tabacco, una grossa fonte di introiti per il settore. Non è stato provato che una cosa abbia influenzato l’altra, ed entrambi, Ecclestone e Blair, lo hanno risolutamente smentito. Il sospetto, però, rimane"
• "Questo mese il Sunday Times ha rivelato che un consigliere del governo ha riferito a un giornalista - che si fingeva un riccone disposto a donare vari milioni di sterline per contribuire alla creazione di scuole specialistiche nelle aree centrali della città - che avrebbe potuto diventare Lord qualora avesse versato dieci milioni di sterline. Il governo ha precisato che il consigliere - che si è dimesso, ammettendo di aver sbagliato - non parlava a suo nome e che tali onoreficenze non sono conferite in cambio di simili donazioni. Eppure, ancora una volta, continua ad aleggiare lo stesso sospetto, che il sistema politico britannico trovi il modo di ricompensare quanti gli versano denaro"