Pallinato da Frammenti, Gruppo AAA, 15 gennaio 2001
Federica Olivares detta Chicca, 49 anni, milanese, belloccia, ex consigliere d’amministrazione Rai, proprietaria delle Edizioni Olivares, una passione per tailleur pantalone giallo uovo e tacchi a spillo, due mariti
• Federica Olivares detta Chicca, 49 anni, milanese, belloccia, ex consigliere d’amministrazione Rai, proprietaria delle Edizioni Olivares, una passione per tailleur pantalone giallo uovo e tacchi a spillo, due mariti. Il primo, architetto, «era un’ottima moglie. Io viaggiavo, ero sempre negli Usa per lavoro. Lui stava in casa e faceva in modo che la mia vita funzionasse perfettamente. Poi, però, non mi bastò più sapere che, ovunque fossi la sera, lui stava facendo il minestrone. Così lo lasciai». Il secondo, Carlo Maria Ferrario, presidente della banca Schroder. Quando lo conobbe, annunciò l’evento al gruppo ”donne in carriera” da lei fondato: «Io l’ho trovato un tipo straordinario! Non rompe, si rende utile. Ottimo.Vi auguro altrettanto». Il loro matrimonio dura da 15 anni: « la mia controparte maschile».
• Consigli di Federica Olivares sull’uomo ideale: «Scarterei i quarantenni, sono maschilisti. Andrei cauta coi trentenni, troppo presi di sé per occuparsi di una donna. Fuggirei a gambe levate dai cuccioloni in cerca di mamma, dai depressi che ti dilaniano viva per soggiogarti e, soprattutto dagli infedeli che ti fanno perdere tempo. Un uomo fedele è indispensabile per la buona riuscita professionale... Il marito ideale è il cinquantenne. Non prova gelosie da competizione, è soggiogato dalla tua giovinezza e può esserti molto utile. Tutti gli errori che rendono un rapporto infelice li ha già fatti con la prima moglie».