Pallinato da Frammenti, Gruppo AAA, 11 novembre 2016
D. Murgia
• Ambulatorio antisette. Servizio di consulenza gratuito rivolto a vittime di sette e satanismo, inaugurato il 20 settembre 2004. Attivo 24 ore su 24, numero di telefono: 340.0703739.
• Orientamento. "Queste sette sataniche hanno interesse a far entrare nel circolo persone deboli, per assoggettarle meglio. La prima cosa che costoro subiscono è la sottomissione sessuale: il capo deve possedere l’adepto, nel modo più bestiale possibile [...]. I Leader manipolano i giovani più fragili, [...], li portano a perdere ogni contatto con la famiglia, finché non si perdono. E questo spiega le impiccagioni. Le Bestie di Satana erano già in galera quando certe persone si sono impiccate perché hanno perso l’orientamento, sono andate verso il baratro" (Antonio Pizzi, procuratore capo di Busto Arsizio, titolare del procedimento sulle Bestie di Satana).
• Maligno. Nell’88 due fratelli, Gaspare e Giuseppe Gullo, catanesi, saltarono coi piedi sul petto di Fosca Setteducati, di anni 24, per fracassarle la gabbia toracica e cacciarle il Maligno dal corpo (in seguito Giuseppe avrebbe ucciso Gaspare staccandogli la lingua con un morso e provocandogli un arresto cardiocircolatorio). A Padova il 15 gennaio 1990 Enrico R., nemmeno trentenne, all’ennesimo litigio col fratello approfittò del fatto che erano soli in casa per rovesciargli addosso l’acqua che bolliva sul fuoco: i genitori ammisero che, notate le sue stranezze, lo avevano portato dai maghi per purificarlo dal Maligno. L’11 aprile dello stesso anno a Mantova, Giuseppe Petronelli, di anni 35, uscì col figlioletto Luca, 5, per comprare il giornale, ma imboccò una strada deserta, fermò la macchina e gli scaricò contro sei colpi della sua Beretta 7.65 (disse che era l’unico modo per farlo andare in Paradiso, visto che era posseduto dal diavolo).
• Mostri. L’ultima pista battuta dagli inquirenti dei delitti del mostro di Firenze è esoterica: sedici omicidi, otto coppiette, dal 1968 al 1985, commessi tutti nelle notti di novilunio (nell’esoterismo la luna nera è Lilith, sposa di Satana), tra le 23 e le 24 (nei riti infernali il sacrificio umano deve essere compiuto intorno a mezzanotte, "quando la notte tracolla"), tra giugno e ottobre, sempre prima dell’amplesso (quando si concentrano le energie sessuali, da recuperare con riti magici a corpo ancora caldo).
• Unghie. La fratellanza chiamata Fun Club, costituita da sei pedofili (Zoroaster, Sprit, Herdi, Mawashi, Comodo Dragon, Orpheus). Tra le loro iniziative, la gestione del sito Società per gli amanti e gli adoratori dei piedi dei bambini, dove pubblicavano solo immagini di arti inferiori infantili, con impresso il loro marchio satanico: una riga trasversale fatta con un pennarello nero sulle unghie dei piedi. Fun Club fu scoperto nel 2002 dai carabinieri di Roma, risaliti agli altri confratelli dopo l’individuazione di Orpheus, milanese, consulente aziendale.
• Principi. I fedeli che il 4 agosto 2004 andarono a messa a Borgomasino, paese dell’hinterland torinese, si sentirono raccomandare dal parroco: "Satana è tra noi, vigilate e riferite qualsiasi movimento sospetto in chiesa e ai carabinieri". La settimana prima, firmandosi ”il principe delle tenebre”, qualcuno aveva scritto sulle lapidi del cimitero: "Vi violento tutte". Motivo per cui il parroco aveva anche raccomandato alle donne di portarsi sempre dietro il rosario benedetto e di non andare al camposanto da sole.
• Halloween. I tredici ragazzi di Chieti, satanisti dell’ultimo minuto, sorpresi dalla polizia ad accoppiarsi sulle tombe la notte del 31 ottobre 2003. Dissero che volevano provare sensazioni forti.
• Regioni. Regioni col maggior numero di sette di ispirazione satanica: Lombardia (104) e Lazio (73) (da una ricerca dell’Eurispes del 2002).
• Proselitismo. Secondo un’inchiesta pubblicata sul settimanale ”Maxim” nell’ottobre 2002, per attirare nuovi adepti le sette ricorrono al metodo del love bombing, ovvero un ”bombardamento d’amore”: la vittima, per lo più una persona che sta attraversando un momento difficile, è oggetto di particolari attenzioni. Seguono isolamento (per rompere ogni legame con l’esterno), indottrinamento, digiuno, drastica riduzione di sonno e condizionamenti della sessualità.
• Vampirismo. Gli Angeli di Sodoma, setta attiva dal 1996, accusati nel 2002 dalla Procura di Pescara di adescare ragazzi, anche minori, e di sottoporli a cerimonie sataniche, previa somministrazione di droghe. Gran sacerdote Giovanni Carbotti, seguace a sua volta della Church of Satan (di cui è reverendo la rockstar Marilyn Manson), che si procurava ferite da sé per sanguinare e costringere le ragazze ad atti di vampirismo.