Pallinato da Frammenti, Gruppo AAA, 11 novembre 2016
Il fratello maggiore Harold gestisce da anni in Svizzera il 90 per cento dei ”Mc Donald’s”
• Il fratello maggiore Harold gestisce da anni in Svizzera il 90 per cento dei ”Mc Donald’s”. E Michelle Hunziker, la piccola di casa (è nata a Sorengo, nella Svizzera italiana, il 24 gennaio 1977), invitava gli amichetti ad abbuffarsi gratis di hamburger e patatine. Mamma Ineke Fibenia, olandese, è stata rappresentante di saune. Papà Rodolfo, svizzero tedesco, ex direttore d’albergo, è ora pittore a tempo pieno. (Inquadratura su Michelle Hunziker)
• Aveva chissà perché paura delle bambole e preferiva giocare con le bande. Michelle, in versione maschiaccio, ha ancora il ricordo bruciante di un’impresa: «Sono stata impallinata nel fondoschiena con un fucile caricato a sale. A sparare è stato un contadino infuriato perché gli rubavamo sempre le prugne». Altro passatempo della bionda ”bandita” Hunziker era suonare ai campanelli dei vicini (e darsela a gambe subito dopo) oppure ”spedire” bisognini di cani nelle buche delle lettere. (Inquadratura su Michelle Hunziker)
• Con la valigia sempre pronta. Infanzia e adolescenza di Michelle all’insegna dei traslochi per seguire il lavoro di papà Hunziker. Da grande avrebbe voluto fare l’interprete (conosce benone cinque lingue). Invece a 17 anni per disperazione (dice proprio così) si è ritrovata modella nella famosa agenzia di top model di Riccardo Gay. «Per i miei gusti è una vita troppo stressante». (Inquadratura su Michelle Hunziker)
• Praticamente in mutande. Michelle, che ha studiato danza moderna e conduce Nonsolomoda su Canale 5 (e anche Cinderella per la tivvù svizzera e Estes Gluck per quella tedesca) si è fatta conoscere come indossatrice di spalle, a schiena nuda con una treccia sullo slip ”Roberta”. Foto in cataloghi di moda, sfilate, nel 1996 nei Cervelloni. L’anno dopo a Paperissima sprint, poi a Colpo di fulmine di Italia 1. Nella Forza dell’amore con Morandi. Protagonista del film ”Fammi stare sotto il letto”. Nel suo futuro? Fiction, fiction e ancora fiction. (Inquadratura su Michelle Hunziker)
• Riconosce che Brad Pitt non è da buttare. Ma guai a toccargli il suo Eros, che non dimentica di sommergerla di rose rosse (esattamente cento alla volta). Si sono conosciuti in una discoteca milanese il 13 agosto del 1995. Gioco di sguardi, telefonate chilometriche, dichiarazione d*eterno amore e il 5 dicembre 1998 è nata Aurora. Mamma Michelle e papà Eros sposi dal 5 dicembre 1996. L*uomo ideale della Hunziker? «Deve farmi un po* soffrire per poi apprezzare di più la meraviglia della vita insieme». (Inquadratura su Michelle Hunziker)
• stato testimone oculare del colpo di fulmine Hunziker-Ramazzotti. «E - spiega Francesco Palazzi - sono rimasto amico di tutti e due. Michelle ha un’energia eccezionale, non riesce a stare ferma per più di tre secondi. Forse è un po’ permalosa, ma ha la grande dote di non essersi assolutamente montata la testa». (Inquadratura su Michelle Hunziker)
• Perde spesso occhiali (di solito porta le lenti a contatto), chiavi di casa o dell’auto, cellulari, agende. «Definirla distratta è poco - confessa l’amica Federica Bellini, assistente della Hunziker da un anno - Michelle è così sbadata da dover rinunciare all’orologio per non smarrirlo qui e là. una mamma doc. Come una tata svizzera proprio non si sogna di viziare la sua Aurora». (Inquadratura su Michelle Hunziker)
• Capace di svenire se si trova faccia a faccia con una vespa. Colleziona scarpe. Non guarda mai gli oroscopi. Adora nuotare sott’acqua. Legge in tedesco e pensa in italiano. Non si fa problemi con i soldi: li spende e basta. Disordinata, impulsiva, irrequieta («se sto due giorni senza lavorare rompo le scatole a chiunque»). (Inquadratura su Michelle Hunziker)
• Prima di tutto concentrarsi sulla biancheria intima. « il mio segreto mattutino per sconfiggere il cattivo umore. Quando mi sveglio con la luna storta penso infatti a quale capo di lingerie indossare. Mi sento subito meglio». Il colore preferito della Hunziker per slip e reggiseni è il bianco. Non usa né pigiami e né camicie da notte, ormai va a dormire solo con le magliette del suo Ramazzotti («quando è lontano mi piace sentire il suo profumo nel letto»). Michelle di Michelle apprezza particolarmente i denti candidi. E si compiace ovviamente di tutto il resto. (Inquadratura su Michelle Hunziker)
• Non resiste alle crostate alla frutta. Michelle giura di mangiarne, con o senza il contributo della figlioletta Aurora, almeno tre a settimana (e continuando a pesare 55 chili). Aggiunge che a tavola non si priva di nulla, unica eccezione per trippa e fegato, al punto da lasciare esterrefatto anche il consorte: «Eros mi dice spesso che devo avere sicuramente una ”gamba vuota” dove nascondo tutto ciò che ingoio». (Inquadratura su Michelle Hunziker)