il Fatto Quotidiano, 23 gennaio 2016
Montezemolo lascia il cda di Tod’s
Luca Corderodi Montezemolo ha rassegnato le proprie dimissioni con efficacia immediata dal consiglio di amministrazione Tod’s per quelli che sono stati definiti come “sopraggiunti ulteriori incarichi professionali”.
Ad annunciarlo, ieri, una nota il gruppo di Diego Della Valle che ha ricordato che Montezemolo era stato nominato dall’assemblea dei soci lo scorso 22 aprile e che è consigliere non esecutivo e indipendente, quindi non appartiene a nessuno dei comitati interni al cda. Montezemolo è titolare di 233.200 azioni della società che lo ha ringraziato “per l’impegno profuso e le attività svolte”.
Al momento, l’ex patron di Ferrari (da cui si è allontanato in polemica con Marchionne), si trova coinvolto in molteplici impegni: è a capo del comitato promotore per le Olimpiadi a Roma nel 2024 e, come raccontato dal Financial Times, è stato incaricato di salvare Alitalia in quanto Ceo e presidente ad interim.
Giovedì era a Losanna con il premier Matteo Renzi e il presidente del Coni Giovanni Malagò per incontrare i vertici del Cio (il comitato olimpico internazionale).