1 settembre 1990
Tags : Miss Italia
Rosangela Bessi è la nuova Miss Italia
• È Rosangela Bessi, 18 anni, di Romano di Lombardia (Bergamo), Miss Italia 1990. Capelli castani, occhi scuri, parla inglese e francese e vuol fare la modella. Studentessa, al quarto anno di ragioneria, fra pochi giorni dovrà tornare sui banchi di scuola perché rimandata in due materie.
• La giuria è formata dalle ex miss e presieduta da Maurizio Costanzo. Anche i telespettatori hanno potuto votare, in diretta, via telefono.
• La seconda classificata è Arianna Jacomelli, 19 anni romana. Terza Laura Capitanio, 17 anni di Malo, Vicenza.
• Carlo Brambilla su Repubblica: «Tutte le ragazze, a cui veniva chiesto, sostanzialmente, parlami di te, rispondevano le stesse cose: Amo i bambini e gli animali, mi piace Walter Zenga e Schillaci, voglio fare la fotomodella o lavorare nel cinema, sono del tal segno zodiacale, sono molto stanca ma mi sono tanto divertita. Un bel sorriso stereotipato, e sotto un’altra. Non è mancato qualche momento comico, in stile Maurizio Costanzo Show. Come quando a una ragazza che diceva sono sempre alla ricerca di me stessa, Costanzo ha chiesto: Scusi ma dove si va a cercare? Che fa? Entra in una stanza e dice sarò qua? sarò là e a un’altra ragazza che raccontava di avere avuto molte esperienze Costanzo ha chiesto: Ma come hai fatto ad averne avute tante a soli sedici anni? Ma non ho sedici anni ha risposto la ragazza ne ho sedici e mezzo. Ah, ho capito ha detto Costanzo è in questi sei mesi che ci hai dato sotto».