30 agosto 1986
Tags : Miss Italia
Roberta Capua è la nuova Miss Italia
• Roberta Capua è la nuova Miss Italia. Ha 18 anni e viene da Napoli. È la figlia di Marisa Jossa, già Miss Italia nel 1959: «Mi sono detta: perché mia figlia non può fare la stessa cosa che ho fatto io allora? È stata lei a chiedermi di accompagnarla. La vigilia della finale, prima di andare a dormire, le ho detto di non illudersi: le favorite non vincono mai». Capelli e occhi castani, Roberta è alta 1,78, le sue misure sono 90-68-90 e pesa 54 chili. Ha da poco preso la maturità classica.
• Oltre alle Miss, quest’anno c’è anche l’elezione di Lui Italia. Il vincitore è romano e si chiama Ermanno Stazzi. È stato sin da subito ribattezzato «Misso Italia».
• Il concorso è andato in onda su Canale 5, a presentarlo Marco Columbro e Corrado Tedeschi. Il presidente di giuria è Michele Placido.