Rassegna, 20 agosto 2013
Berlusconi: «Non mollo, resto a capo del centrodestra»
• Con un post su Facebook Silvio Berlusconi è tornato all’attacco: «Io non mollo, resisto, e resto il capo del centrodestra. State tranquilli che non mi faccio da parte». Una replica anche a Enrico Letta, che a Rimini gli ha chiesto di non anteporre vicende personali alle sorti dell’Italia: «Farò sino all’ultimo l’interesse del Paese e degli italiani. Andate avanti con coraggio. Non vi farò fare assolutamente brutte figure. Prepariamoci al meglio».
• Commenta Magri sulla Sta: «Destino segnato per il governo, dunque? Tutto farebbe ritenere di sì. A meno che, un attimo prima dell’irreparabile, Berlusconi non abbia un ripensamento. Magari sollecitato da quanti, come Ennio Doris e Fedele Confalonieri, metteranno sul piatto della bilancia l’interesse delle sue aziende. Che prosperano quando l’Italia va bene, e affondano se qualcuno la trascina nel caos».
• Sono diciassette giorni che Berlusconi non esce dalla sua villa di Arcore. [Bei, Rep]
• Con chi lo chiama al telefono Berlusconi è cupo e pessimista. Unica eccezione, l’imitazione del giudice Esposito, con marcato accento napoletano. [Bei, Rep]