Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2013  maggio 03 Venerdì calendario

Il fenomeno delle armi per i minori negli Usa

• «My first rifle», lo slogan della Keystone che dal 2008 ha venduto quasi 20 mila fucili della linea, con i colori classici e quelli vivaci, da giocattoli. [Olimpio, Cds]

• «Un’inchiesta del New York Times dopo la strage di Newtown ha rivelato la campagna della lobby delle armi e dei produttori per catturare nuovi appassionati fin da piccoli. Un modo per rinforzare il mercato, allargare la base, seguire la tradizione. Facile per loro puntare nelle zone più remote degli Stati Uniti, lungo la frontiera meridionale, negli spazi senza limiti e nell’Ovest, nelle campagne. Senza dimenticare i sobborghi delle grandi città dove tanti vogliono essere pronti». [Olimpio, Cds]