Comandini, 27 giugno 1897
• E’ stipulato fra l’Italia e l’Abissinia un trattato in cui è stabilito che i sudditi di ciascuno dei due Stati abbiano piena libertà di entrare, di uscire e di esercitare il loro commercio nei territori dell’altro, godendo la protezione del Governo sotto la cui giurisdizione si trovano
• E’ stipulato fra l’Italia e l’Abissinia un trattato in cui è stabilito che i sudditi di ciascuno dei due Stati abbiano piena libertà di entrare, di uscire e di esercitare il loro commercio nei territori dell’altro, godendo la protezione del Governo sotto la cui giurisdizione si trovano.