Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2012  settembre 05 Mercoledì calendario

Rai, crolla la pubblicità: -14% in sei mesi

• Gli ultimi dati Nielsen sulla raccolta pubblicitaria tv tra gennaio e giugno dicono che la Rai, nonostante il vento in poppa degli ascolti legati agli Europei di calcio, è riuscita a perdere un secco -14.6% rispetto al 2011 contro un più modesto -11.8% di Mediaset. Ma la cifra diventa ancora più eloquente pensando che il mercato nazionale pubblicitario tv ha perso una media del -9.5% mentre Sky guadagna un +10.6% e La7, nonostante la complicata contingenza legata all’assetto proprietario, stravince con un +14.9%. [Conti, Cds]