Fior da fiore, 18 luglio 2012
La Sicilia da commissariare • La Sicilia e la Coca Cola • Quanto guadagnano i governatori italiani • Quanto guadagnano i consiglieri regionali italiani • La storia delle orche • Il caso di Felice Crosta • La Minetti va al bagno • Lo stipendio di Luigi Gubitosi • Il lesbismo di Hillary Clinton • Una fellatio di Meryl Streep • L’amore tra vecchi • Gli italiani consumano troppo sale • Vanessa è tornata a casa
Sicilia Sulla Sicilia in bancarotta e Mario Monti che vuole commissariarla , leggi tra l’altro “Il Fatto del Giorno” qui sopra (etichetta verde).
Coca-Cola La Coca-Cola in Sicilia programma un’offensiva pubblicitaria in dialetto.
Stipendi dei governatori italiani (cifre nette mensili in euro).
Raffaele Lombardo, Sicilia 15.683
Renata Polverini, Lazio, 11.958
Renzo Tondo, Friuli VG, 11.621
Michele Iorio, Molise, 11.030
Augusto Rollandin, Valle d’Aosta, 10.370
Claudio Burlando, Liguria, 10.117
Roberto Formigoni, Lombardia 9.539
Lorenzo Dellai, Trentino AA, 9.448
Giuseppe Scopelliti, Calabria 9.261
Nichi Vendola, Puglia, 9.033
Luca Zaia, Veneto, 8.934
Stefano Caldoro, Campania, 8.826
Vasco Errani, Emilia Romagna 8.880
Vito De Filippo, Basilicata 8.015
Gian Mario Spacca, Marche 7.922
Gianni Chiodi, Abruzzo 7.666
Enrico Rossi, Toscana 7.491
Catiuscia Marini, Umbria 7.436
Ugo Cappellacci, Sardegna 4.062
Roberto Cota, Piemonte 2.858
Consiglieri I 90 consiglieri regionali siciliani sono parificati ai senatori e prendono 19.685 euro al mese. Tra i vari benefits: andare in pensione dopo 25 anni se si ha un parente malato, cinquemila euro per le spese funebri ecc. (Anello Stampa).
Crosta Il caso di Felice Crosta, dirigente dell’Agenzia dei rifiuti, messo in pensione con 41.600 euro al mese (ibid).
Orche La storia delle due orche, acquistate dalla Regione Sicilia nel 1984 per duecento milioni di lire in vista di un parco acquatico da costruire a Sciacca e tenute poi per tutte la vita in una piscina islandese al prezzo di sei milioni al mese (ibid).
Battute Al tweet del governatore Raffaele Lombardo ««Chi evoca il fallimento della Sicilia ne è il vero e unico protagonista» ha risposto un Pinuccio: «Resisti Raffaele, almeno il tempo di assumere mia cognata».
Facebook «Lombardo, minettiti!» (Facebook, bacheca di Tony Jodis).
Bagno La Minetti, presente ieri durante la seduta del Consiglio Regionale lombardo, è andata in bagno alle 10,52 e l’aula – piena oltre tutto di giornalisti, fotografi e cineoperatori – s’è svuotata di colpo. Formigoni (pantaloni neri, camicia nera, giacca bianca, cravatta verde pisello), che stava parlando sull’Expo 2015 (svariati miliardi in ballo), ha continuato a rivolgersi ai banchi vuoti fino alle 11.15, quando la Minetti è rientrata.
Gubitosi 1 Per il nuovo direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi, eletto ieri dal cda dell’azienda (otto voti a favore e l’astensione del pidiellino Verro), la presidente Tarantola ha chiesto lo stesso stipendio che prendeva Lorenza Lei, cioè 650 mila euro l’anno. Il rappresentante in cda della Corte dei Conti ha chiesto di poter approfondire il problema.
Gubitosi 2 Luigi Gubitosi «manager napoletano, dai solidi studi dai Gesuiti, una cultura descritta dai suoi ex collaboratori come enciclopedica, una notevole maestria scacchistica, una robusta fede romanista» (Paolo Conti).
Italiani Nella serie ispirata ai Clinton Political Animals in onda adesso negli Usa, il candidato che batte la pseudoHillary alle primarie non è un nero, ma un italiano. La pseudo Hillary (Sigourney Weaver) ha un figlio gay e uno che si vuole suicidare. L’amica con cui si confida è lesbica, allusione forse alla musulmana Huma Abedin, ex body assistant della Clinton, che il New York Observer aveva definito a un certo punto «la donna misteriosa di Hillary».
Hillary 1 Edward Klein, ex giornalista di New York Times e Newsweek, sostiene che Hillary è lesbica e che Clinton la violentò alle Bermuda nel 1979 per metterla incinta di Chelsea (The Truth about Hillary, Recorded Books 2005).
Hillary 2 Paul Frey una volta glielo chiese, Hillary si mise a urlare: «In culo a questa merda!».
Hope In Hope Springs – Consigli per gli affetti Meryl Streep, 63 anni e quattro figli, è costretta dal terapista di coppia a una fellatio nel buio di un cinema su Tommy Lee Jones, il marito con cui non si sfiorava da trent’anni.
Amore da vecchi «Peccato che nel frattempo non si possa almeno lavorare a maglia» (l’imperatrice Maria Teresa d’Austria).
Denti In Veroli, campagna ciociara, Domenica, ottant’anni, madre di sette figli avuti con un fu Peppiniello sposato a un’altra, si nasconde adesso dietro i cespugli all’arrivo di Bruno, spiandolo mentre lui la cerca ansimando, pregustando il momento in cui lui la troverà e lei – rossetto e vestaglietta dai colori vivaci – potrà sorridergli e mostrargli orgogliosa i denti che le restano (da Vanna Vannuccini, L’amore a settant’anni Feltrinelli, € 10,00)
Macchine fotografiche Tommy Lee Jones regala alla moglie soprattutto macchine fotografiche.
Sale Gli italiani consumano 10,9 grammi di sale al giorno, le italiane 8,6, il doppio di quanto consigliato dall’Organizzazone Mondiale della Sanità. Scarsi invece sul potassio: 4,6 grammi gli uomini, 4,1 le donne (bisognerebbe arrivare a 7,4). Si consiglia di mangiare 5 porzioni di vegetali al giorno (dal Corriere della Sera).
Vanessa Vanessa Capodieci, 16 anni, che restò ferita nell’attentato di Brindisi in cui morì la sua compagna di scuola Melissa Basso, ha subìto cinque trapianti di pelle. È uscita sabato scorso dal Centro Ustioni dell’ospedale Cisanello di Pisa e ha chiesto al padre di visitare gli Uffizi. I medici dicono che non si vedrà nulla, delle ferite, né in faccia né sulle gambe.