Gian Marco Merlo, Nuovo 17/11/2016, 17 novembre 2016
HARRY È IL PRINCIPE DEGLI SCANDALI: LA SUA NUOVA SEXY FIAMMA, MEGHAN, SCATENA IL CAOS A CORTE!
Londra, novembre
Si è già definita «la ragazza più fortunata del mondo». Forse però l’attrice americana Meghan Markle, nuova fiamma del principe Harry, avrebbe dovuto tenere il profilo più basso. Per lei sarebbe stato meglio aspettare di conoscere le reazioni della corte inglese prima di pronunciare una battuta del genere. A Buckingham Palace nessuno ha fatto i salti di gioia sapendo che il secondogenito di Carlo e Lady Diana avrebbe perso la testa per questa giovane donna, separata e con una serie di scene hot nel suo curriculum di interprete. Una notizia, questa, che ha fatto arrabbiare persino l’imperturbabile regina Elisabetta. Da quando il principe Harry ha lasciato intendere alla sua famiglia di aver trovato in Meghan la donna dei suoi sogni, si è scatenato il panico. A rendere il clima ancora più teso ci ha pensato la stampa britannica che ci è andata giù dura verso la provocante protagonista di Suits, serie tivù da bollino rosso ambientata in uno studio legale newyorkese dove ne succedono di tutti i colori. «La famiglia reale è in fibrillazione», conferma a Nuovo Barbara Ronchi della Rocca, esperta di teste coronate. «La nuova cotta di Harry non è affatto tranquillizzante. I tabloid, poi, hanno fatto il resto, cavalcando questa relazione: non si sono limitati a parlare di un semplice flirt, ma hanno già paventato un possibile matrimonio, occupandosi addirittura della questione dei diritti dinastici. Personalmente non credo che Harry sposerà la Markle. Non sono neppure fidanzati ufficialmente, ma è innegabile che a Palazzo ci sia un po’ di ansia per questa love story», conclude.
Eppure, in un comunicato ufficiale emanato da Kensington Palace, la donna viene difesa da ogni accusa e definita la «fidanzata» di Harry: un’etichetta che vale forse più della più classica delle presentazioni ufficiali. Secondo indiscrezioni provenienti dagli Stati Uniti, Meghan Markle avrebbe anche già visitato Balmoral, la residenza scozzese della regina Elisabetta: sarebbe stata invitata a unirsi ai membri della famiglia reale il 15 settembre, per festeggiare il compleanno di Harry e avrebbe alloggiato nel lodge di caccia che si trova all’interno della tenuta. In quest’occasione Carlo avrebbe conosciuto la nuova ragazza del figlio, facendo subito l’inevitabile paragone con Kate Middleton, decisamente più consona all’immagine della corona britannica. Ma Harry e Meghan non vogliono arrendersi.
I due, che si sono conosciuti in maggio a un evento di beneficenza quando lei era ancora fidanzata con lo chef Cory Vitiello, appaiono molto affiatati. I soliti maligni, però – che tra l’altro rimproverano a Meghan perfino le origini afroamericane, troppo distanti dalla rigida monarchia britannica – non vedono in lei la donna giusta per un principe tanto ambito. Sono in molti a paragonarla a Pippa, trasgressiva sorella di Kate, con cui Harry avrebbe avuto un flirt in passato.
Ma c’è di più. A pesare sull’immagine della Markle ci sono anche alcune scene hot che l’attrice ha girato nel 2013 per il telefilm Suits e che da quando si è diffusa la notizia del suo “flirt reale” sono state visualizzate su internet centinaia di migliaia di volte. Un’abbondanza di nudi, baci e biancheria di pizzo che non rappresentano il miglior biglietto da visita per entrare nella famiglia reale. Soprattutto per una futura principessa, che dovrebbe scontrarsi ogni giorno con il fantasma di Lady Diana, indimenticabile icona di eleganza.