Emma-Louise Pritchard Cosmopolitan 7/6/2016 - Dagospia, 7 giugno 2016
PERCHE’ FACCIAMO SESSO ORALE?
Perché facciamo sesso orale? E’ un preliminare necessario o ci piace davvero? Secondo un recente studio, la questione è scientifica. Abbiamo bisogno del sesso penetrativo per via della riproduzione, ma il sesso orale ha fini altrettanto evoluzionistici?
Pare proprio di sì. Le donne ingoiano il seme del partner affinché il corpo si abitui a quel Dna. Le aiuta in gravidanza perché il loro corpo non identificherà il seme come “estraneo”, cosa che sembra causare diversi disturbi in quello stato. In pratica si preparano a una specie di tolleranza immunologica agli antigeni del feto.
L’intenzione degli uomini, secondo lo studio pubblicato su Evolutionary Psychology, sarebbe simile: il cunnilingus serve a scoraggiare il tradimento. Più la partner ne riceve, meno cerca altrove, di conseguenza l’uomo ha più probabilità di garantirsi la paternità.