Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2015  ottobre 12 Lunedì calendario

LA GAZZETTA DELLO SPOT

Uno degli spot di cui si parla questa settimana è quello della compagnia aerea Emirates con protagonista Jennifer Aniston. Una risposta alla concorrente Etihad, che mesi fa ha schierato Nicole Kidman per il lusso dell’Airbus A380. Qual è il peggior incubo aereo per una star di Hollywood? Non potersi fare una bella doccia a bordo. Bene, la Aniston si trova (nel sogno) in un aereo privo di questo comfort e per di più con un personale anzianotto e strafottente (non a caso le divise delle hostess sono un copia di quelle British Airways). Ma al risveglio l’attrice si trova in un volo Emirates, tra lenzuola di lino e doccia a portata di mano. Lo spot girato a Los Angeles con la regia di Bryan Bukley, è dell’agenzia creativa Rainey Kelly Campbell Roalfe/Y&R. Agosto è stato un mese sorprendente per il mercato degli investimenti pubblicitari. In Nielsen, Alberto Dal Sasso, rileva che si tratta di una delle migliori crescite di quest’anno: 12 milioni di euro in più rispetto allo stesso mese del 2014. I quotidiani hanno fatto segnare un incremento del 6,9%, anche se il saldo del periodo cumulato gennaioagosto, resta negativo. La televisione cresce del 10,8%, Internet dell’8,4%. Quali settori investono con maggior decisione? Alimentari (+3,5%) e farmaceutici (+6,2%). Aurora Ramazzotti si mostra sempre meglio inserita nello star-system in cui vivono, da anni, entrambi i genitori. Eccola posare per la linea di abbigliamento giovane SH del gruppo Arav, firmata da Silvian Heach.
Gabriele Di Matteo, Affari&Finanza – la Repubblica 12/10/2015