Luca Fogagnolo, il Venerdì 28/8/2015, 28 agosto 2015
DOPO LA SIGARETTA ARRIVA LO SPINELLO. ELETTRONICO
L’Olanda è nota in tutto il mondo per essere tollerante verso le droghe leggere.
Per restare al passo con i tempi ecco che, dopo la sigaretta elettronica, arriva dai Paesi Bassi l’E-Joint, lo spinello elettronico. La società olandese E-Njoint BV aveva già introdotto l’idea nel 2014, mettendo sul mercato una prima edizione del dispositivo non contenente Thc e neppure tabacco o nicotina e quindi legale. Si poteva scegliere tra sei diversi aromi fruttati. Attualmente ne vengono prodotte all’incirca 10 mila al giorno. Il costo è di 9 euro a campione, è monouso e il design rispecchia la forma a cannocchiale della canna fatta a mano.
Menno Contant, a capo della E-Njoint, annuncia adesso l’arrivo della canna elettronica vera e propria, dotata di un vaporizzatore che potrà essere riempito con un concentrato di cannabis liquida e che potrebbe diventare una moda di successo anche in quei paesi Europei in cui il fumo di determinate sostanze sia considerato legale.
Gli effetti? La ditta assicura un rilassamento dei muscoli, buonumore e aumento dell’attenzione. Nient’altro? «Finché si resta nei confini della legalità senza disturbare gli altri, andrà tutto bene» assicura il produttore. (luca fogagnolo)