varie, 21 luglio 2015
CALCOLI
«Resta il fatto che i dati finora li abbiamo forniti soltanto noi. Nella salita di La Pierre-Saint-Michel Chris ha raggiunto 5,78 watt per chilo, un valore molto lontano dal 7,04 sbandierato in tv. Ha avuto una media di 158 battiti al minuto con una punta di 174 e ha pedalato con una frequenza di 97 pedalate al minuto. Ci auguriamo che questi calcoli precisi possano fare chiarezza una volta per tutte» (Dave Brailsford, direttore sportivo del Team Sky).
DATI «Ma perché abbiamo dovuto dare solo noi i dati e non gli altri rivali per la classifica?» (Chris Froome).
SCUDETTO «L’Inter deve considerarsi in lotta per lo scudetto, visti gli investimenti fatti e i giocatori presi» (Beppe Marotta).
BERLUSCONI «Vedo una squadra ben organizzata, che si comporta in maniera ineccepibile e quindi bene, menomale» (Silvio Berlusconi).
DIFENSORE «A Mihajlovic un difensore serve ma, se ti costa mezzo Milan, tipo Romagnoli, allora meglio di no» (Giovanni Trapattoni).
PORTO «Il Porto paga a Casillas un ingaggio incredibile considerando i problemi del mio Paese. Il mercato del calcio è inflazionato, basta vedere cosa succede. Il Portogallo ha problemi sociali, politici, economici, c’è gente che soffre molto, ci sono tagli agli stipendi, licenziamenti, persone che restano disoccupate e anziani che hanno problemi con le pensioni. Ma il calcio fugge da queste situazioni e il Porto spende 20 milioni per Imbula, dà un ingaggio incredibile a Casillas mentre lo Sporting paga milioni per allenatori e giocatori» (Josè Mourinho).
PANCETTA «Renzi? Pure lui dovrebbe fare più sport, per dare l’esempio e levare la pancetta» (Valentina Vezzali).
MORTE «Ero stato minacciato di morte pesantemente, non ero sereno ed ho agito sbagliando. Le intercettazioni, comunque, danno spazio a molti dubbi. Due partite, quelle con Varese e Trapani, sono state pagate, ma non ci siano coinvolgimenti dei giocatori. In altre due occasioni, invece, nelle gare contro Ternana e Latina, sono stato truffato. Per questo, per quanto riguarda la pena della giustizia sportiva, reputo che la radiazione sarebbe eccessiva» (Massimo Pulvirenti che domani metterà in vendita il Catania in Streaming).
VIVO «Sono ancora vivo. Sembrava che le onde dello tsunami del 27 maggio scorso mi dovessero portare via e invece sono ancora qua» (Sepp Blatter).