Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2015  giugno 23 Martedì calendario

FACEBOOK BATTE GOOGLE NEGLI SPOT VIDEO

Facebook sta guadagnando terreno su Youtube-Google come piattaforma sulla quale fare pubblicità video. E proprio la competizione su questo mercato potrebbe diventare il nuovo terreno di scontro dei due colossi. Lo sostiene uno studio di Ampere Analysis, società di analisi con sede a Londra. I due gruppi hanno un enorme bacino di utenti internet: 1,4 miliardi per Facebook contro gli 1,3 miliardi di utenti attivi al mese di Youtube-Google. Entro il 2017, sostiene un’altra analisi di ZenithOptimedia, le pubblicità su internet rappresenteranno il 28% della spesa globale del settore. I video online continuano a crescere: del 33% nel 2014 e fino al 2017 è previsto un incremento del 29% l’anno. Secondo Ampere Analysis, Facebook permette ai suoi inserzionisti di proporre pubblicità più mirate rispetto a Youtube.
MilanoFinanza 23/6/2015