Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2015  marzo 29 Domenica calendario

FACEBOOK DIVENTA IL MEGAMARKET DELL’INFORMAZIONE

Facebook potrebbe ospitare direttamente il contenuto di siti web di informazione, a partire dal New York Times . Gli utenti, invece di cliccare ed essere reindirizzati al sito delle news, leggerebbero tutto su Fb, che si spartirà i profitti pubblicitari. «Così Internet sarà più centralizzato», scrive Paul Ford sul Los Angeles Times. Facebook è sicuramente un volano per la stampa. Ma «l’idea che i giornalisti lavoreranno, seppure parzialmente, all’interno delle strutture di Fb è inquietante». Potrebbe finire come Wal-Mart, che «ha spremuto i fornitori fino all’ultimo penny».