Sebastiano Vernazza, La Gazzetta dello Sport 29/12/2014, 29 dicembre 2014
IL GROSSO GRASSO MATRIMONIO CILENO DI VIDAL
Un grosso grasso matrimonio cileno. Arturo Vidal si è sposato con Maria Teresa Matus, madre dei suoi bambini Alonso e Elizabetta, e la cerimonia non è passata inosservata.
LA CHIESA
Nozze religiose, nella chiesa di Sant’Ignazio, dedicata al padre fondatore della Compagna di Gesù, da cui i gesuiti. E’ stata dichiarata monumento storico nazionale, ospita le reliquie di San Mario martire ed è una specie di galleria d’arte, visti i numerosi dipinti importanti alle pareti. Venne progettata dall’architetto italiano Eusebio Chelli.
GLI INVITATI
Circa cinquecento, tra parenti, amici e vip più o meno vip. Su tutti Michelle Bachelet, presidente del Cile. La Bachelet è una donna con un grande vissuto dietro le spalle: negli anni Settanta, durante la dittatura di Pinochet, fu arrestata e torturata, costretta all’esilio in Australia e nell’allora Germania Est. Nella lista degli invitati c’erano Gigi Buffon e Andrea Pirlo, ma i due azzurri della Juve hanno declinato (troppa distanza, altri impegni). Neppure Carlitos Tevez si è presentato a Santiago. Della Juventus c’era Martin Caceres. Dell’Inter, prossima avversaria die bianconeri, «Pitbull» Medel.
GLI ABITI
Vidal ha indossato un abito di broccato traslucido, colore blue elettrico, e con cravatta gigante da dandy inglese. Allo stesso modo è stato vestito il piccolo Alonso. La sposa ha esibito un bustino sexy, che ne esaltava il decolleté.
BANCHETTO E BALLI
La festa si è tenuta al Centro Ippico di Santiago, raggiunto in Rolls Royce dagli sposi. I tabloid cileni hanno fatto i conti e secondo alcune fonti Vidal ha speso 800 mila dollari (secondo altre mezzo milione). Notte di balli, com musiche a cura della Sonora Malecón, DJ Méndez e Noche de Brujas, musicisti sudamericani. Va detto che prima di sposarsi Vidal si è allenato per dure ore con il Colo Colo, squadra cilena in cui è cresciuto. Grosso matrimonio sì, grassi mai.