S. N., La Stampa 15/9/2014, 15 settembre 2014
BAGNO DI FOLLA PER LA CANALIS SPOSA AD ALGHERO
È stato un bagno di folla, di affetto e di simpatia che forse neanche lei si aspettava. Elisabetta Canalis, soubrette e attrice sassarese, si è sposata ieri nella cattedrale di Santa Maria Immacolata, nel centro storico di Alghero. Dopo due anni di fidanzamento ha detto sì a Brian Perri, noto chirurgo americano. Uno spiegamento di forze dell’ordine straordinario, la chiesa accessibile solo per i 150 invitati, tutto il centro cittadino transennato per i celebri ospiti della coppia: nessuna delle misure adottate ha impedito a una folla di ammiratori e di curiosi di trasformare in un grande evento di popolo l’appuntamento più glamour dell’estate sarda.
La soubrette e attrice sassarese è arrivata in cattedrale alle 17 dove il chirurgo l’attendeva da dieci minuti. Fra addobbi floreali eleganti e chiari richiami alla vegetazione mediterranea, circa un’ora dopo Elisabetta e Brian hanno pronunciato il fatidico «Sì». Il termometro della popolarità è schizzato alle stelle quando all’ingresso della cattedrale sono comparsi anche Belen Rodriguez, bellissima in abito azzurro, e il suo compagno, il ballerino Stefano De Martino.
Applausi anche per Maddalena Corvaglia che per l’occasione ha scelto il verde. La folla ha riconosciuto e salutato con simpatia anche Renzo Rosso e Roberto Cavalli, arrivati in mattina ad Alghero a bordo dei rispettivi jet. La Canalis è stata accompagnata sino all’altare dal padre Cesare, mentre a farle da testimoni sono stati il fratello Luigi e sua moglie. Anche Brian Perri ha scelto come testimone uno dei suoi fratelli e la sua compagna. Alla fine della cerimonia la comitiva, guidata da Elisabetta, si è mossa in direzione delle poco distanti tenute Sella&Mosca, fantastico scenario del ricevimento.
S. N., La Stampa 15/9/2014