Fulmini 8/9/2014, 8 settembre 2014
BOMBOLONE
«Adoro Cassano. Di certo nella mia trasmissione farebbe ridere, è un godurioso nel cuore, come un profiterol o un bombolone, uno che prima o poi scoppia» (Antonella Clerici).
PERFETTO « La gente può pensare che io sia perfetto, ma non lo sono affatto. Ho i miei problemi, faccio tanti sbagli, grazie ad essi imparo. È vero che sono educato e rispettoso, e cerco di essere un esempio per i bambini. Ma se questo fa pensare che io finga o che sia perfetto, beh non è affatto così» (Roger Federer).
GENIO «Sono troppo genio per fare il consulente in F. 1, non mi meritano» (Flavio Briatore).
VIDEO «Sono diventato un capocannoniere quando ho incontrato Capello. E poi, con gli anni, ho segnato sempre di più. Quando Capello era alla Juventus un giorno mi ha fatto vedere un video con i gol più belli di Marco Van Basten, e mi ha detto: “Devi fare così”. Ho imparato da quella antologia del calcio» (Zlatan Ibrahimovic).
AVANTI «Le ho provate tutte per essere il primo pilota. In qualunque squadra abbia corso ho avuto momenti duri, fa parte della vita. Devi solo combattere a andare avanti» (Felipe Massa).
VIA «Non ho mai detto di volermene andare da Madrid. Mai. Però quando non ti vogliono devi andar via. Inutile rimanere da indesiderato. Ora possono dire quel che vogliono di me, il fatto certo è che mi hanno venduto molto bene» (Angel Di Maria).
INFERMIERE «Non mi vedo come infermiere del Milan nel futuro… In questo momento il mio unico desiderio è quello di continuare qui a Madrid. Mi trovo bene e ho tra le mani una squadra con grandissime prospettive. Spero soltanto di fare meno danni possibile» (Carlo Ancelotti).
GENOVESI «Vuole la verità? In questi anni non ho imparato a conoscere meglio i genovesi, ma i genoani sicuramente sì. E questo mi basta» (Enrico Preziosi).
INCAZZATO «Sono incazzato. Mi viene tanta rabbia. E’ evidente: il nostro è un sistema che non funziona e deve essere cambiato. Ma c’è troppa politica. La strada per arrivare a un modello Nba è lunga, forse impossibile. Credo che il 99.9% del pubblico la pensi come me. Sono contento di vivere negli Usa e giocare nella Nba, lontano da episodi così» (Danilo Gallinari interrogato sull’elezione di Carlo Tavecchio alla guida della Figc).