Fulmini 14/9/2012, 14 settembre 2012
PARIGI
«Milano sta a Parigi come Malmoe a Stoccolma. Qui ci sono un sacco di cose da fare e da scoprire. Ho solo cose positive da dire del Milan, ma il futuro è qui. Ecco perché ho scelto Parigi» (Zlatan Ibrahimovic).
NAPOLI «Mi manca il mare, il sole e il calore della gente di Napoli» (Yanira Screpante, fidanzata del Pocho Lavezzi, che in passato aveva definito Napoli “una città di merda”).
CONSIDERAZIONE «Giocando al Cagliari è meno facile che mi prendano in considerazione. Tra i titolari ci sono quelli che facevano panchina quando giocavo nell’under 21. Se mi dispiace? Un po’ si» (Radja Nainggolan dopo la mancata convocazione nella nazionale belga).
ORGOGLIOSO «Sono un ragazzo orgoglioso. Sembrava che il problema del Genoa fossi solo io. Dicevano che nella seconda parte della stagione ero sovrappeso di un paio di chilogrammi. Benissimo, ne ho persi dodici. Dicevano che Frey non esce, e in ritiro mi sono concentrato soprattutto sulle uscite. Sono un perfezionista, mi metto in discussione, ma non accetto che mi si consideri un atleta poco serio. Ora farò in modo di non farmi attaccare. Magari, adesso, criticheranno il colore dei miei capelli» (Sebastian Frey, portiere del Genoa).
ECONOMICA «È chiaro che se si guarda all’Europa, e noi quest’anno pensiamo anzitutto alla salvezza, la mente corre alla coppa più prestigiosa... […] Mi piacerebbe riprovarci anche se ritengo inimitabile il ciclo Mantovani, proprio per una questione meramente economica: ai tempi il divario fra piccole, medie e grandi non era enorme e quindi si poteva competere per lo scudetto. Oggi è impossibile» (Edoardo Garrone investirà 100 milioni di euro per un nuovo stadio e un nuovo centro sportivo per la Sampdoria).
SPONSOR «Devo ringraziare la Ferrari, che mi ha aiutato prima e dopo l’incidente in GP2 (che gli ha regalato due placche in titanio e 21 viti nella gamba sinistra, ndr), credendo ai miei dati al simulatore e ora offrendomi questa opportunità dei test per i giovani. Ai piloti italiani mancano solo gli sponsor. Se io cominciassi ora, visti i costi e le possibilità economiche, non avrei carriera» (Davide Rigon, pilota 27enne vicentino, al primo test sulla Ferrari 2012).
PRESTO «Il 2013 è ancora troppo presto. Sono contento per Perez, perché dimostra che la nostra scelta era stata buona. Ma per vedere un giovane pilota sulla Ferrari è necessario che abbia maggiore esperienza» (Luca di Montezemolo).